Inviare messaggi ormai è all’ordine del giorno; tutti utilizzano una comunicazione mobile perché oggi, grazie al suo sviluppo e continuo aggiornamento, è una funzione facile e intuitiva da usare. Esistono molte applicazioni da poter utilizzare per una comunicazione perfetta, ad esempio le più scaricate sono Whatsapp e Telegram che funzionano tramite una connessione ad Internet; altre, come Dostupno, funzionano senza una connessione Internet e senza sostenere alcun costo. Insomma, ne esistono una grande quantità e ognuno di loro presenta delle funzionalità differenti.

Una nuova funzione permette di inviare messaggi anonimi

Capita spesso che, molti consumatori vogliono inviare messaggi anonimi senza svelare la propria identità; esistono molti modi per avere una comunicazione segreta, senza dover rivelare in proprio nome, tramite un’applicazione molto nota: whatsapp.

Il primo metodo si chiama Wassame, un applicazione che permette di inviare messaggi, foto, video su whatsapp, totalmente anonimi; questa è la soluzione più semplice da poter utilizzare. Altre applicazioni permettono di creare in qualche istante un nuovo numero di telefono, così da utilizzare su whatsapp; ad esempio, VirtualPhone e FreeOnlinePhone permettendo all’utente di creare un nuovo numero e utilizzarlo per l’applicazione whatsapp, così da scambiare messaggi con gli stessi contatti.

E per finire, ma non meno importante, abbiamo Threema un applicazione di messaggistica istantanea che mette al sicuro i nostri messaggi; utilizza la crittografia end-to-end, così da proteggere la nostra privacy e inoltre, non richiede nessun numero di telefono o altro tipo di dato personale. L’applicazione, richiede solo un username di qualsiasi tipo, non per forza deve essere veritiero.

Articolo precedente3 Italia sfida Iliad con la migliore promozione di sempre: la Play 50 Unlimited
Articolo successivoKena Mobile disattiva l’offerta Kena Xmas per lanciare la Kena 5.99