Nokia 8 Sirocco

L’accesso mobile ad applicazioni e dati mission-critical consente alle aziende di ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza dei dipendenti. E poiché gli smartphone sono diventati strumenti di business indispensabili, le imprese tendono a gestirli come flotta per garantire un elevato livello di sicurezza IT. Gli smartphone Nokia sono tra i migliori in questo campo.

A partire da Android 5.0 Lollipop, Google ha introdotto un nuovo framework denominato Android for Work e trasformato poi in Android Enterprise, che offre un set di API di gestione per un ampio ventaglio di casi d’uso nonché un sistema moderno e sicuro per la distribuzione delle applicazioni tramite Google Play.

Ora che Android Enterprise è in grado di gestire la maggior parte dei casi di utilizzo aziendali, questa rappresenta la nuova modalità di gestione dei dispositivi Android e di salvaguardia della sicurezza IT, a prova di futuro. Peccato che siano ancora pochi i dispositivi approvati dal programma Android Enterprise Recommended.

Secondo un recente sondaggio 2018 Business Smartphone Purchase Survey commissionato da HMD Global, il 63% dei device nelle flotte di smartphone aziendali in Europa ha almeno due anni quindi, il rinnovo della flotta, consentirebbe loro di sfruttare appieno le nuove funzionalità del sistema operativo Android.

È possibile scegliere qualsiasi smartphone Nokia all’interno della gamma Android Enterprise Recommended e usufruire anche della registrazione zero-touch, che consente all’IT di configurare con maggiore facilità gli smartphone. Inoltre, questi device godono di patch mensili per tre anni dalla data di lancio oltre agli aggiornamenti del O.S per due anni.

 

Nokia, gli smartphone Nokia Android Enterprise Recommended

HMD Global offre la flotta di smartphone Android Enterprise Recommended più completa del mercato. Essa spazia dagli smartphone di fascia alta Nokia 8 Sirocco e 8.1, ai modelli di fascia media il Nokia 7.1 e 5.1 Plus fino ad arrivare al più economico Nokia 3.1 Plus. Il tutto con prezzi che vanno, di listino, da 799 a 209 euro.

Articolo precedenteho. Mobile: l’offerta spiazza tutti con minuti ed SMS illimitati e 50 GB in 4G
Articolo successivoVodafone, regalo super a tutti i clienti: ecco come avere 50 Giga di internet