whastapp

La messaggistica istantanea ha preso possesso della vita di ogni utente: dal più giovane al più anziano, senza alcuna differenza. Comoda grazie alle sue mille funzionalità, questa tecnologia ha migliorato la comunicazione tra gli utenti, rendendo loro più facile inviare semplici messaggi di testo, foto e video. Quando si pensa ad essa, i primi nomi che vengono alla mente sono quelli di WhatsApp e Telegram, le più note applicazioni in questo campo; sebbene ne esistano delle altre, nessuna è riuscita ad eguagliare il loro primato, ma ora qualcosa potrebbe cambiare.

È risaputo che per poter usufruire della messaggistica istantanea vi è bisogno di una connessione internet: senza di essa è praticamente impossibile utilizzare WhatsApp, Telegram e simili. Nonostante ciò, però, un duo tutto italiano ha creato e collaudato un nuovo tipo di messaggi che sì, sono istantanei, ma non necessitano di internet.

Dostupno potrebbe mettere un punto a WhastApp & co.

Il nome di questa nuova tecnologia/app è DOSTUPNO. Nata da un’idea di Cristian della Posta e Angelo Carucci, questa nuova modalità di messaggistica istantanea sfrutta la codifica e cripta i messaggi attraverso le chiamate. Così facendo, per poter recapitare una foto, un video o un messaggio non vi sarà bisogno di avere una tariffa con dei giga inclusi! Al fine di far funzionare il tutto, segnaliamo che occorre avere del credito residuo sufficiente che servirà solo per far partire uno squillo verso il destinatario (non vi sarà alcun addebito, il servizio è gratuito). Ovviamente per poter sfruttare Dostupno occorre avere l’applicazione sul proprio smartphone: questa può essere scaricata gratuitamente dal proprio Play Strore. 

Articolo precedenteWiFi uccide il 4G di TIM, Wind, Tre e Vodafone diventando Gratis per tutti
Articolo successivoVolantino Trony regala prodotti e lancia spettacolari offerte nei negozi