TIM

Nelle scorse ore i social di casa TIM sono stati presi d’assalto da alcuni utenti inferociti per problemi di linea legati alla connessione internet. Alcune migliaia di clienti del gestore italiano da qualche giorno non hanno la possibilità di navigare in rete, nonostante la dotazione della Fibra Ottica.

TIM, problemi di linea per molti utenti ma l’intervento dei tecnici è repentino

Il disservizio nasce durante le prime ore di questa settimana. A partire da lunedì alcuni possessori di Fibra Ottica iniziano a contattare il servizio clienti del gestore. La disconnessione dalla rete è totale. Da martedì il fenomeno è più massiccio e colpisce altri utenti sparsi in tutta la nazione.

A differenza delle volte precedenti, in quest’occasione le anomalie sono omogenee su tutto il suolo nazionale. Non vi è quindi un caso regionale o locale per TIM.

Dopo le segnalazioni sulle pagine Facebook e Twitter, i tecnici del provider hanno lavorato ad una pronta risoluzione. TIM non ha mai comunicato sui suoi canali la presenza di un problema generale, segno che i disservizi non erano di grande entità.

Dal pomeriggio di ieri, mercoledì, sono partite le prime risoluzioni. Stando a quanto apprendiamo, la maggior parte dei casi si è chiuso. Coloro che ancora non possono connettersi in rete dovranno attendere solo poche ore. In ogni caso, per ulteriori informazioni e per una pronta assistenza, è sempre possibile contattare TIM al call center 119.

Articolo precedente2G, 3G, 4G e 5G di Tim, Vodafone, Wind e Tre: ecco cosa cambia tra le reti
Articolo successivoIl 2019 è l’anno delle migliori offerte di sempre per TIM, Vodafone, Tre e Wind