Il 2019 porterà grandi novità nel mondo della tecnologia, confermando i pronostici dell’anno precedente; i protagonisti di quest’anno saranno: la nuova e potente rete di quinta generazione, il nuovo standard di digitale terrestre e il nuovo gestore telefonico: Sky Mobile.

Le novità di quest’anno

Sky Mobile sarà un nuovo gestore telefonico virtuale che sarà disponibile in Aprile; i gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia temono l’entrata del nuovo gestore perché lancerà sul mercato pacchetti All Inclusive molto convenienti, che includeranno:

  • Un piano tariffario per la rete fissa di casa;
  • Una promozione per il proprio smartphone;
  • Un abbonamento per la pay tv.

Il nuovo gestore telefonico fa già parte del registro dell’Agcom, con tutti gli altri gestori telefonici e presto lancerà sul mercato l’effettive tariffe e i loro costi.

Le tariffe 5G di Vodafone, Tim, 3 Italia e Wind

Anche la rete 5G è in continuo sviluppo e tutte le aziende telefoniche, lavorano duramente per realizzarla in prima possibile; a quanto pare, sarà una rete piuttosto costosa anche se i consumatori navigheranno in Internet ad una velocità mai vista. Secondo alcuni siti web, i gestori telefonici Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia dovranno lanciare tariffe con costi non inferiori ai 40,00 Euro, per ripagare i forti investimenti effettuati.

Un nuovo standard di digitale terrestre

Oltre al nuovo standard di rete, abbiamo anche un nuovo standard digitale terrestre: il DVBT2 che darà ai consumatori, nuovi canali e soprattutto in qualità HD. I consumatori, dovranno acquistare un nuovo televisore che supporterà il nuovo e potente standard, e dovrà essere munito di di codec HEVC.

Articolo precedenteCall center Tim, Wind, Tre e Vodafone: come bloccarli con due app gratuite
Articolo successivo3 Italia spiazza Vodafone, Iliad e TIM con la proroga delle offerte Play 30