DostupnoInviare un messaggio di testo senza la connessione internet attiva è possibile, il sogno di milioni di consumatori sul territorio italiano è finalmente realtà grazie all’applicazione Dostupno, una soluzione completamente ideata e pensata nel nostro paese diffusa sul Google Play Store a titolo completamente gratuito.

Il “trucco c’è ma non si vede“, nessun’altra affermazione potrebbe essere più indicata per capire da vicino il funzionamento di un’applicazione veramente discussa in questo periodo. La tecnica sfruttata per raggiungere l’obiettivo prefissato è veramente interessante ed alquanto semplice.

Quanti di voi ricordano gli squilli, ovvero l’idea di chiamare un numero facendolo squillare, senza però far rispondere l’altro interlocutore?. Molto in voga nei primi anni di grande diffusione dei terminali portatili, è stata lentamente abbandonata con offerte sempre più ricche di minuti giga di traffico dati in 4G, ma sopratutto a causa della nascita di applicazioni di messaggistica istantanea del calibro di WhatsApp e Telegram.

 

Dostupno è l’applicazione del futuro che farà inviare gratuitamente i messaggi di testo

Ebbene, Dostupno riprende questa tecnica e la riadatta all’invio/ricezione di messaggi testuali. Il sistema decodifica la ricezione/invio di squilli, trasformandoli in veri propri SMS da mostrare sul display del ricevente.

La trasmissione avviene in maniera completamente gratuita, lo squillo infatti non ha alcun costo, con la sola necessità di un minimo di credito residuo sulla SIM ricaricabile (lo stretto necessario per far partire la chiamata).

L’applicazione, ideata da due sviluppatori italiani, può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store, con la possibilità di acquistare la versione Premium senza alcun tipo di pubblicità al suo interno.

DOSTUPNO
DOSTUPNO
Developer: IF Inspreifon
Price: Free
Articolo precedenteI metodi delle compagnie telefoniche per rubarvi credito residuo sulla SIM
Articolo successivoIliad, TIM, Wind Tre e Vodafone: ecco come vengono registrate le conversazioni