Mentre alcune persone vivono per il suono di un potente motore che gira, alcuni di noi preferiscono che i nostri viaggi in auto siano un po ‘più tranquilli. La nota compagnia audio Bose potrebbe avere la risposta.

Meglio conosciuta per la sua gamma di cuffie a cancellazione del rumore, la società ha annunciato che sta rendendo disponibile la sua tecnologia QuietComfort ai costruttori di veicoli.Questa mossa potrebbe rendere le case, i SUV e le cabine dei camion un luogo di pace e tranquillità.

La tecnologia Bose è simile a quella integrata nelle cuffie wireless QuietComfort 35

Il nuovo sistema di cancellazione del rumore, denominato QuietComfort Road Noise Control, utilizza il sistema audio del veicolo, accelerometri e microfoni. Inoltre il software di elaborazione del segnale di Bose può ridurre digitalmente i suoni ambientali in auto, il che significa che sarà possibile ascoltare la playlist preferita senza interruzioni.

Bose ha spiegato in una dichiarazione che il rumore nell’auto può derivare da “guida su strade accidentate, cemento e pavimentazione irregolare”. In passato, i produttori hanno cercato di rimediare aggiungendo più isolamento al veicolo stesso, che ha l’effetto non intenzionale di aumentarne il peso.

Bose afferma che QuietComfort RNC è una soluzione elettronica più intelligente, flessibile e adattabile al problema dell’eccessivo rumore. Tuttavia, solleva la questione di quanto sia sicura una cabina completamente silenziosa; Dopotutto, molti piloti diventano inizialmente consapevoli dei problemi con le loro macchine quando sentono rumori irregolari provenienti dal motore.

Eppure, Bose dice che sta lavorando con i produttori di veicoli durante il processo di sviluppo. Se ti piace il suono di una corsa silenziosa, non dovresti ancora cambiare la tua vecchia auto; Bose dice che QuietComfort RNC sarà in produzione nei modelli di auto entro la fine del 2021.

La tecnologia è estremamente simile a quella impiegata nelle cuffie wireless QuietComfort 35 di Bose, leader del mercato, in modo da poter provare sempre un paio di barattoli a cancellazione di rumore per un assaggio di come potrebbe sembrare la cabina dell’auto in futuro.

Articolo precedenteIliad: il gestore telefonico sta lavorando per le proprie infrastrutture di rete e sul 5G
Articolo successivoNetflix: abbonamenti da soli 3,50 euro al mese, ecco come ottenerli