ASUS ZenBook 13 (UX333)

ASUS annuncia che i nuovi ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433) sono disponibili nel mercato italiano. I due dispositivi, rinnovando l’esclusiva linea ZenBook, sono notebook leggeri, eleganti e sottili pensati per gli utenti più esigenti. Entrambi dotati dell’innovativo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti i lati.

Grazie al display NanoEdge, il design dei ZenBook è estremamente compatto, con l’ingombro più ridotto della categoria ed un eccezionale rapporto qualità schermo: del 92% per il modello da 14 pollici e addirittura del 95% per il modello da 13 pollici. Entrambi hanno NumberPad, un tastierino numerico illuminato a LED integrato nel touchpad.

A questo si aggiunge la speciale webcam a infrarossi 3D in alta definizione, per un rapido login tramite Windows Hello, anche in ambienti poco illuminati. A differenza di alcuni prodotti concorrenti con fotocamere mal posizionate, la fotocamera dei nuovi ZenBook si trova sulla sottile cornice superiore del display NanoEdge, un ulteriore dettaglio di design.

Fanno il resto l’ultima generazione di processore Quad Core Intel Core i7, GPU NVIDIA GeForce MX150, 16 GB di RAM, unità SSD PCIe ultraveloci e WiFi di classe Gigabit. Questi nuovi ASUS ZenBook presentano anche la porta USB Type-C per qualsiasi connessione e una serie di altre porte USB Type-A (fino a 10Gbps) e USB 2.0.

I modelli includono anche una porta HDMI e un lettore di schede microSD oltre ad avanziate capacità di riconoscimento vocale che permetto all’utente di parlare con Alexa o Cortana. Tutto questo è incastonato in scocche che hanno superato gli standard di affidabilità di tipo militare (MIL-STD-810G).

ASUS ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433) hanno resistito a test ambientali estremi in termini di altitudine, temperatura e umidità, oltre a test di caduta, urti e vibrazioni. Scocche non solo resistenti ma anche molto eleganti grazie all’iconica finitura in metallo spazzolato e due colorazioni molto particolari: Royal Blue e Icicle Silver.

Entrambe le colorazioni sono impreziosite da una barra in oro rosa a contrasto sopra la tastiera per un tocco di raffinatezza in più. Eleganza che non scende a compromessi con il comfort, grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift che permette di inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda.

 

ASUS ZenBook 13 (UX333) e ZenBook 14 (UX433), quanto costano in Italia

ASUS ZenBook 13 (UX333) è disponibile in Royal Blue su ASUS eShop, negli ASUS Gold Store e nei principali rivenditori al prezzo di partenza di 979 euro. La colorazione Icicle Silver sarà un’esclusiva dell’ASUS eShop.

ASUS ZenBook 14 (UX433) potrà essere acquistato in Royal Blue, su ASUS eShop, negli ASUS Gold Store e principali rivenditori al prezzo di partenza di 1359 euro. Entrambi i modelli comprendono cavo USB-to-LAN ed un’elegante custodia all’interno della confezione.

Articolo precedenteNextdoor, il Facebook dei quartieri è un successo in Italia con oltre 1300 quartieri
Articolo successivoCES 2019: Lenovo presenta tanti nuovi prodotti, ecco i migliori