WiFi Gratis ItaliaPer Iliad, TIM, Vodafone, Wind 3 ed MVNO non c’è scampo visto che il WiFi Gratis batte tutto e tutti. Non si tratta solo di un’indiscrezione ma di un progetto già avviato e consolidato con firma ufficiale. Lo hanno deciso congiuntamente il Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e l’Amministratore Delegato di Infratel Italia. Potremo accedere ad Internet ma stavolta senza il pensiero di dover rinnovare l’offerta ogni mese. Tutto a costo zero. Vediamo a che punto siamo.

 

WiFi Gratis sconfigge gli operatori e le offerte: Gratis per chiunque

Poter contare sugli stravolgimenti del mercato telefonico in 4G è interessante ma lo è di più il poter accedere ad Internet Gratis in tutta Italia. Dall’idea iniziale si è passati finalmente ai fatti con WiFi Free for Italy. Il progetto non è il solito bluff e per l’occasione è stata creata anche una apposita pagina ed un video dimostrativo che introduce il piano di sviluppo.

Per il momento si sono gettate le basi. Inizialmente saranno coperte dal servizio gratuito tutte le aree svantaggiate colpite dal terremoto del mese di Agosto 2016. Cosa che vale quindi per le zone di: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti.

A tutte queste si sommeranno poi tutte le località con densità demografica inferiore a 2.000 abitanti per poi procedere alla copertura totale in Italia entro quest’anno ed in tempo per il lancio di un 5G troppo costoso per tutti.

Nasce una nuova app da cui gestire l’accesso e le risorse. Si installa sul telefono e si è subito online senza vincoli. La finalità del progetto è quella di sensibilizzare la conoscenza sulla storia e le bellezze del nostro Paese. Sarà rivolta tanto ai turisti che ai connazionali senza alcuna limitazione.

Articolo precedenteNel 2019 sia Tim che Wind, Tre e Vodafone lanciano le migliori offerte degli ultimi anni
Articolo successivoWhatsapp si spezza in due: un motivo per chiudere l’account e 3 per restare