Nonostante in queste ore si stia svolgendo a Las Vegas la fiera mondiale CES 2019, l’azienda Sharp ha deciso di presentare ufficialmente al di fuori della fiera un nuovo smartphone unico nel suo genere. Stiamo parlando di Sharp Aquos Zero che, nonostante abbia un display molto ampio, pesa solamente 146 grammi.

 

Sharp Aquos Zero ufficiale: ampio display ma peso contenuto

La nota azienda Sharp ha dunque ufficializzato nella giornata di ieri un nuovo smartphone, ovvero il nuovo Sharp Aquos Zero. Si tratta di uno smartphone appartenente senza ombra di dubbio alla categoria dei top di gamma e porta con sé una caratteristica piuttosto interessante.

Sul fronte, questo Sharp Aquos Zero dispone di un ampio display con notch con una diagonale pari a ben 6.2 pollici OLED con risoluzione QHD+, realizzato dalla stessa Sharp. Vista la diagonale del display, sembrerebbe facile pensare che il peso non sia poi molto contenuto, ma non è così. L’azienda è infatti riuscita a contenere notevolmente il peso di questo dispositivo, il quale risulta di soli 146 grammi. Davvero un ottimo lavoro da parte di Sharp.

Per il resto, come già detto, questo Sharp Aquos Zero è un top di gamma a tutti gli effetti. Abbiamo il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm accompagnato qui da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, purtroppo non espandibile tramite microSD. Sul retro, il comparto fotografico è affidato a un singolo sensore da 22,6 megapixel con apertura focale pari a f/1.9. Sul fronte, invece, la fotocamera anteriore è da 8 megapixel.

La versione del software installata a bordo è già Android Pie in versione 9.0 con interfaccia utente personalizzata dall’azienda, mentre la batteria ha una capienza di 3130 mAh. Come ultima chicca, infine, è presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere.

Sharp Aquos Zero sarà disponibile a Taiwan nell’unica colorazione Meteorite Black ad un prezzo di TWD 19,990, ovvero circa 600€ al cambio europeo.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteMark Zuckerberg vuole concentrarsi sul futuro della tecnologia
Articolo successivoGoogle Assistant, tante nuove funzionalità in arrivo