LG e Microsoft insieme al CES 2019 per accelerare la rivoluzione automotive

LG e Microsoft hanno siglato un accordo per potenziare e far crescere ulteriormente il business dei veicoli autonomi e dei sistemi di intrattenimento di LG. Secondo i termini della partnership, il produttore coreano spingerà la trasformazione della sua attuale piattaforma digitale per il settore automobilistico.

LG applicherà il know-how nel campo dell’intelligenza artificiale di Microsoft ai suoi sistemi di assistenza alla guida avanzata (ADAS), alla fotocamera DSM (Driver-Status Monitoring Camera) e la Multi-Purpose Front Camera, oltre a includere il Virtual Assistant Accelerator System di Microsoft nei sistemi di intrattenimento di LG.

 

LG e Microsoft, una partnership per rivoluzionare l’intelligenza automotive

Con il servizio Azure Data Box e le tecnologie AI di Microsoft, i dati acquisiti sulla strada possono essere caricati automaticamente per creare una libreria che aiuti il ​​software per la guida autonoma a diventare ancora più smart. Inoltre, LG sta progettando di costruire innovativi sistemi di sviluppo digitale e test con tecnologie all’avanguardia.

Il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e l’unità di elaborazione grafica (GPU) supportate da Microsoft Azure, ridurranno drasticamente il tempo necessario per l’apprendimento e l’evoluzione del software di guida autonoma AI. Gli schemi stradali e di traffico delle città saranno compresi, grazie ad Azure, soltanto pochi minuti.

Inoltre, Azure può aiutare il software AI per la guida autonoma ad apprendere i diversi schemi visualizzati dai conducenti, nonché a riconoscere e distinguere pedoni e altri oggetti. Azure include inoltre, oltre ai suoi servizi di AI, il Virtual Assistant Solution Accelerator con comandi vocali che interessa i sistemi di intrattenimento.

Kim Jin-yong, presidente della Vehicle Component Solutions Company di LG ha dichiarato: “la nostra aspettativa è che la combinazione dell’infrastruttura cloud avanzata di Microsoft con il settore dei componenti automobilistici in rapida crescita della nostra azienda, accelererà l’industria automobilistica autonoma nel suo complesso“.

Sanjay Ravi, manager dell’industria automotive di Microsoft ha risposto sottolineando che “insieme, LG e Microsoft possono contribuire a plasmare il futuro del settore dei trasporti e consentire ai produttori di auto, di offrire esperienze di mobilità differenziate, creare nuovi servizi, opportunità di guadagno e costruire veicoli più sicuri“.

Articolo precedenteGoogle Assistant, tante nuove funzionalità in arrivo
Articolo successivoCasa Smart: Netatmo presenta il campanello che ti videochiama al CES 2019