Google Play pullula di applicazioni anti-spam grazie alle quali gli utenti potranno finalmente difendersi dalla ricezione di chiamate da parte di numeri anonimi, privati o sconosciuti, e che molto spesso fanno riferimento a servizi di telemarketing e a fastidiosi call center.

Un tema, questo dello spam, che inizia ad essere preso in seria considerazione anche dalla stessa Google. Non a caso, infatti, Google starebbe lavorando ad un filtro anti-spam che verrà integrato nell’app Messaggi di Android e che dovrebbe essere rilasciato con un prossimo aggiornamento. Ciò nonostante, occorre comunque tener presente che l’app store di Google ospita valide soluzioni che permettono agli utenti non solo di bloccare automaticamente la ricezione di chiamate da parte di numeri indesiderati, ma anche di riuscire a risalire all’identità che si cela dietro un numero anonimo, privato o sconosciuto.

Un tema, questo, che è caro anche a noi di TecnoAndroid. Per tale motivo, abbiamo selezionato per i nostri lettori le migliori applicazioni anti-spam attualmente disponibili nello store, e ve ne parleremo a breve.

Le migliori app per scoprire chi chiama con numero privato, anonimo o sconosciuto: TrueCaller

TrueCaller riesce ad identificare un qualsiasi numero privato, anonimo o sconosciuto attingendo le informazioni a partire dai dati che vengono rilasciati dagli utenti della sua immensa community. Permette, inoltre, di bloccare automaticamente la ricezione di chiamate ed sms da parte di numeri indesiderati, e dunque difende l’utente dalla ricezione di chiamate e comunicazioni spam. Attraverso TrueCaller, inoltre, è possibile chattare in tempo reale con i contatti che utilizzano la medesima app.

Le migliori app per scoprire chi chiama con numero privato, anonimo o sconosciuto: Whooming

Whooming permette di visualizzare in chiaro il numero di colui che ha effettuato la chiamata anonima dopo averla rifiutata. Il numero sarà visibile nell’elenco chiamate di Whooming, ma se si utilizza la versione gratuita del servizio, le ultime quattro cifre verranno allora oscurate.

Le migliori app per scoprire chi chiama con numero privato, anonimo o sconosciuto: Dovrei Rispondere?

Dovrei Rispondere? permette, invece, di visualizzare qual è il giudizio associato al numero che ha effettuato la chiamata basandosi sulle recensioni ed i feedback lasciati dagli utenti della community. Così facendo, l’app permette subito di capire con chi si potrebbe avere a che fare, se con i soliti perdi tempo o se al contrario con persone affidabili. Anche Dovrei Rispondere? permette all’utente di bloccare automaticamente la ricezione di chiamate da numeri indesiderati.

Articolo precedenteGoogle Play Store: arriva l’app che invia messaggi senza 4G sfidando Whatsapp e Telegram
Articolo successivoVodafone, chi è già cliente non può perdere quest’offerta con Giga illimitati