Avere una connessione internet è di prassi ormai; tutti possiedono un piano tariffario per il proprio smartphone, che include un numero limitato di gigabyte da utilizzare. Con Internet è possibile fare qualsiasi (o quasi) cosa, grazie ai suoi innumerevoli servizi che offre; fra i tanti servizi offerti, una in particolare è molto sviluppata e utilizzata da gran parte dei consumatori in tutto il mondo: l’invio e la ricezione dei messaggi, tramite una connessione Internet.

Esistono molte applicazioni che permettono una comunicazione mobile, tramite una connessione Internet e senza sostenere alcun costo, come per esempio Whatsapp e Telegram; le due applicazioni, sono piattaforme di messaggistica istantanea, totalmente gratuite e possono essere scaricate su qualsiasi smartphone, che abbia un sistema operativo Android, Apple o Windows. Principalmente utilizzate, per lo scambio gratuito di messaggi, video, immagini, note vocali o documenti in PDF.

Una nuova applicazione disponibile

Da qualche settimana non si parla d’altro che, di una applicazione gratuita disponibile e di come i consumatori sono entusiasti delle sua principale funzione; stiamo parlando di Dostupno, una nuova applicazione di messaggistica istantanea che permette l’invio e la ricezione di messaggi, senza possedere una connessione Internet e senza sostenere alcun costo.

L’unica cosa che richiede l’applicazione per avere un corretto funzionamento è di possedere un credito residuo minimo; inoltre, l’app può essere scaricata nella versione gratuita, che presenta alcuni messaggi pubblicitari durante l’utilizzo e una versione a pagamento che non presenta alcuna pubblicità. Il costo della versione gratuita è di 3,29 Euro e l’utente può passare alla versione a pagamento in qualsiasi momento, sostenendo solo il costo iniziale.

 

Articolo precedenteTorna in Vodafone con 50 Giga e minuti illimitati a 6,99 euro al mese
Articolo successivoScoprire i numeri anonimi con Tim, Wind, Tre e Vodafone è possibile con queste app