Android registrare chiamateVediamo come registrare chiamate Android importanti attraverso il telefono in maniera totalmente legale e sicura. Come prima cosa scopriamo cosa c’è da sapere al riguardo.

 

Registrare telefonate Android: è legale?

Domanda da un milione di dollari. Diciamo che non si possono registrare tutte le telefonate in quanto il rischio che si corre è quello di perpetrare serie violazioni alla privacy. Nonostante questo la registrazione delle chiamate in Italia è legale. L’importante è che chi viene contattato sappia che state salvando la chiamata. Questo vale sulla base di quanto stabilito dalla Legge emanata a seguito della sentenza n.7239 della Corte di Cassazione. Questa stabilisce che si possa salvare solo ciò che percepiamo dal nostro udito. Vietato quindi designare un amico a registrare una telefonata con un un altro dispositivo. Tale azione è da considerarsi illecita.

Detto questo vediamo come poter registrare una telefonata Android in modo legale.

 

Come registrare una chiamata Android

Ci serviamo di semplici applicazioni. Una tra le più efficaci è certamente Registratore di chiamate. Gratuita, leggera e semplice da utilizzare. Scarichiamola dal badge e seguiamo alcune semplici istruzioni.

Anruf Aufzeichnen
Anruf Aufzeichnen
Developer: Appliqato
Price: Free
  • entriamo nelle Impostazioni
  • selezioniamo la voce Registra Chiamate
  • clicchiamo su Registrazione>Formato audio e scegliamo MP4
  • Chiudiamo l’app e facciamo la nostra prima chiamata di prova

Nel corso della chiamata appare un pallino rosso nell’area di stato. Ciò significa che stiamo registrando. A chiamata finita otterremo l’anteprima della registrazione che dobbiamo salvare ed eventualmente rinominare. La possiamo riascoltare in qualsiasi momento tramite l’app o un player esterno. Possiamo anche creare delle Note, condividere il file, eliminarlo o richiamare il contatto direttamente dalla finestra dell’applicazione.

Se l’audio non è ottimale basta cambiare il formato di registrazione scegliendo tra le varie opzioni disponibili. Tra le altre cose è anche possibile salvare le registrazioni in cloud per risparmiare spazio di memoria sul telefono.

Scopri anche le 5 funzioni inutili che si devono eliminare dal telefono.

Articolo precedenteTim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: come non rimanere mai senza segnale 2G, 3G e 4G
Articolo successivoSanpaolo: utenti in allarme per una truffa che blocca prelievi e carte di credito