Iliad SMS dati in esaurimentoIliad Italia ha già fatto conoscere i suoi buoni propositi per questo 2019 dopo un’impennata negativa dei dati ufficiali sulla qualità della sua rete 4G Plus. Offre un nuovo servizio SMS che entra in gioco nel momento in cui il traffico dati offerto dal proprio piano tariffario sta per scadere. Vediamo di capire come funziona.

 

Iliad ti avvisa: stai per pagare il traffico dati in eccesso

Il gestore Iliad arriva in Italia sul finire di maggio 2018. Lo fa in grande stile con un Live su Youtube fatto di promesse e nuova convenienza. Il gestore ha mantenuto una ferra condotta di mercato in nome della trasparenza e del low-cost più assoluto. Può ancora migliorarsi sul piano della ricezione ma in quanto a rapporto qualità/prezzo non ha rivali.

Oggi aggiunge anche il servizio di allerta SMS per traffico dati in esaurimento. Sappiamo che se si terminano i Giga si vanno a pagare 0,90 centesimi di euro ogni 100 MB di traffico di rete extra generato dalla SIM. Normalmente l’opzione per il traffico aggiuntivo oltre i 30/40/50 GB previsti dalla propria tariffa è bloccata. Ma è data facoltà di disinserire l’interruttore di sicurezza per avere più Giga a pagamento in Italia ed in Europa.

Grazie alla nuova funzione verremo avvisati prima di trovarci di fronte a spese inattese di non poco conto. Un’opzione che senz’altro molti di noi apprezzeranno. Ovviamente non ha spese e può essere usata da chiunque abbia attivato un’offerta con l’operatore.

C’è anche un’altro caso in cui potrebbero sorgere costi aggiuntivi. Ne abbiamo parlato nel momento in cui abbiamo definito i criteri di rinnovo delle promo mobile con il gestore.

Articolo precedenteBlackview BV5500: al via le prevendite dello smartphone economico a soli 89.99 dollari
Articolo successivoRete 4G: svelato ufficialmente chi è il più veloce fra Tim, Wind, Tre e Vodafone