inviare messaggi che si autodistruggono

Oggi giorno siamo più o meno consapevoli che potremmo essere spiati da malintenzionati sui nostri smartphone. Se per caso poi dovessimo perderci il nostro device, allora saremmo nei guai per la quantità innumerevole d’informazioni che sono contenute al suo interno.

Consci dell’esigenza di proteggere la nostra privacy, alcuni sviluppatori sul Play Store hanno pubblicato delle app per gestire e proteggere al meglio tutti i file e le conversazioni che rivelano informazioni importanti sul nostro conto. App che inviano messaggi che si auto-distruggono dopo un determinato lasso di tempo dalla ricezione.

 

5 app su Play Store che inviano messaggi che si autodistruggono

Snapchat

Snapchat è stata una delle prime app a implementare la funzione di autodistruzione dei messaggi inviati. Con questo software potremo dunque condividere foto, video e file che si cancellano automaticamente dopo che sono stati visualizzati o scaricati dal destinatario.

Quando si apre il messaggio, lo snap o il video inviatovi, questi sparirà dallo schermo a meno che non scattiate uno screenshot. Potete prolungarne la vita aggiungendo il contenuto alle vostre storie su Snapchat, dove ogni Snap vive per 24 ore finché non scompare

Telegram

Telegram è l’app di messaggistica più completa e protetta. È gratuita, super veloce, semplice, sicura e ricca di funzionalità. In più, Telegram offre chat segrete dove i messaggi  possono essere programmati per autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi partecipanti. Le chat segrete utilizzano la crittografia end-to-end per garantire che un messaggio possa essere letto solo dal destinatario previsto.

DONTALK

L’app di DONTALK offre delle funzionalità che ti consentono di chattare con i tuoi amici e familiari, potendo richiamare i messaggi inviati per errore prima che il destinatario visualizzi i messaggi. Si potranno inviare testi “sussurrati” (detti pop) che si autodistruggono senza lasciare traccia. Per inviarne uno basta toccare il nome della persona nella chat di gruppo.

SpeakOn

SpeakOn Chat è un’app di messaggistica disponibile per Android che supporta sia messaggi che si autodistruggono sia una funzione di traduzione automatica. L’app SpeakOn consente di usare un codice segreto per proteggere le conversazioni assicurando che nessuno ne abbia accesso. È possibile inoltre impostare un timer per cancellare il messaggio.

Wickr

Infine arriviamo a Wickr. Anche quest’app invia messaggi che si autodistruggono gratuitamente ad altri utenti in qualsiasi parte del mondo senza lasciare traccia. È possibile controllare il tempo di visualizzazione di tutti i messaggi, i quali vengono inviati con la crittografia militare, e non vi è alcun server da cui prelevarli indebitamente tra il mittente e il destinatario. L’opzione Secure File Shredder cancella in modo chirurgico i file indesiderati che hai cancellato dal tuo dispositivo.

Articolo precedenteCome bloccare i call center di Tim, Wind, Tre e Vodafone con tre app gratuite
Articolo successivo3 Italia continua ad asfissiare Vodafone e TIM con le offerte Play 30