Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

I clienti di Vodafone, Tim, Wind e Tre sono spesso falcidiati da chiamate sempre più frequenti dei call center di altri operatori. Per chi ha lasciato il consenso commerciale alla forma della privacy, ricevere telefonate continue non sarà una novità.

Fortunatamente, però, sul Play Store ci sono delle applicazioni gratuite per bloccare proprio la ricezione di chiamate provenienti da call center molesti, e perché no, per sfuggire anche alle truffe telefoniche.

Sono app sostenute da nutrite community di utenti che aggiornano costantemente le informazioni sui numeri molesti o quelli sospetti di truffa. Sono app molto utili e sicuramente efficaci nella lotta per mantenere la nostra tranquillità nel quotidiano. Vediamo insieme quali possiamo scaricare.

Come bloccare i call center di Tim, Wind, Tre e Vodafone: TrueCaller

Il primo servizio per risolvere i nostri problemi è rappresentato da TrueCaller: un’app servizio che si avvale di una community di milioni di utenti che la rendono la più completa nel suo genere. TrueCaller permette di bloccare automaticamente la ricezione di chiamate e SMS indesiderati, identificando anche gli utenti anonimi.Grazie alla funzione di chat integrata, la community fa circolare le informazioni più velocemente per aggiornare l’algoritmo del filtro dell’app.

Parliamo poi di Dovrei Rispondere. Sempre sfruttando il feedback della sua community per passare al vaglio le chiamate in entrata, l’app riesce ad attribuire un giudizio negativo o positivo sulle numerazioni. Il tutto avviene in tempo reale allo squillo del vostro smartphone, e vi verrà consigliato se rispondere o no. L’app permette, inoltre, di bloccare la ricezione di chiamate da parte di numeri anonimi, sconosciuti o privati, organizzando una blacklist personalizzata.

Infine c’è Calls Blacklist: un’app che fa della creazione della lista nera dei numeri dai quali non si vuole essere contattati il suo vanto. Un tool offre la possibilità d’impostare un orario specifico in cui si preferisce non ricevere chiamate telefoniche. In alternativa, possiamo chiedere all’app di bloccare a priori una vasta gamma di numeri con l’opzione “comincia con”.
Articolo precedenteVodafone: abbonamento Netflix gratis per 3 mesi per tutti i clienti
Articolo successivoCome inviare messaggi che si autodistruggono con 5 app dal Google Play Store