CES 2019Il CES (Consumer Electronic Show) è l’evento che catalizza l’attenzione del mondo sui trend tecnologiciche verranno in questo nuovo 2019. Le aspettative – come ogni anno – son piuttosto alte. Argomenti caldi di questa nuova manifestazione hi-tech saranno la mobilità. l’intelligenza artificiale e l’ottimizzazione del comparto TV. Ma non solo. Ecco alcune anticipazioni si prodotti in arrivo da oltre 4.500 aziende, 1.200 delle quali sono start-up innovative..

 

CES 2019: le novità della Fiera più importante dell’anno

Il Consumer Electronic Show 2019 apre le porte oggi 8 gennaio 2019 e si conclude giorno 11 gennaio 2019 accompagnato da quelle che saranno le novità salienti dell’anno in chiave tecnologica. Ci sarà spazio per parecchie innovazioni in più campi.

Display pieghevoli, televisori in formato 8K e tanto altro ancora all’annuale appuntamento con il meglio della tecnologia del domani. Protagonista esclusivo di questo nuovo EXPO sarà la mobilità elettrica rivisitata da Hyunda con la sua strabiliante Elevate, un mezzo di trasporto dotato di arti robotici perfettamente in grado di circolare su strada come se fosse un quadrupede vivente. Ma ci saranno anche Bosch con uno shuttle a guida autonoma, e Kia con la sua «guida emotiva» fondata sul nuovo approccio all’Intelligenza Artificiale. Si faranno vedere anche Nissan, Lexus e BMW che proporrà la sua moto che si guida sola.

Spostandoci in ambito strettamente tecnologico è impossibile non menzionare Samsung ed i suoi nuovi Serif TV e The Frame stato dell’arte della tecnologia QLED TV. Non solo strumenti da intrattenimento ma veri e propri complementi di arredo. Finisce qui? Assolutamente no. Tra i progetti in lizza per la rivoluzione del comparto Tech c’è anche aiMO, un sistema di registrazione che sfrutta una custodia per smartphone a forma di orecchio umano per registrare suoni con una fedeltà da fare invidia.

LG debutterà giorno 11 gennaio 2019 con le sue nuove TV ThinQ AI. L’algoritmo migliora adattando l’uscita audio video all’ambiente circostante. In mostra anche un nuovo TV pieghevole da 65 pollici con risoluzione 8K.

Sony tra l’altro si concentrerà anche sul 5G oltre che sui nuovi TV 8K da 98 pollici. Infine Lenovo con i suoi nuovi notebook della serie ThinkPad E490 e ThinkPad E590 (fascia bassa) che si affiancano ai recenti Thinkpad L390 e L390 Yoga.

Anche Amazon e Google avranno il loro palco con Alexa e Assistant pronti a far fronte alle integrazioni sui nuovi dispositivi domestici e consumer per giocattoli, elettrodomestici, TV e automobili. Ne vedremo e ne sentiremo delle belle. Seguiteci per la diretta CES 2019.

Articolo precedenteSamsung Bixby controllerà presto le app Google
Articolo successivoPostePay: ancora mail phishing per i clienti, rubano i dati e svuotano il conto