Android come velocizzare smartphoneAndroid è un sistema molto complesso basato su Kernel Linux open-source. Non dovrebbe avere segreti ma invece ne ha eccome. Nasconde le migliori funzioni per velocizzare il telefono dietro procedure che in molti ancora non conoscono. Una volta scoperte il telefono sarà una vera scheggia. Il risultato è assicurato.

 

Come velocizzare Android con un trucco segreto

Abbiamo appena scoperto come ottimizzare gli smartphone Android e tutte le loro incredibili funzioni tramite una serie di consigli, trucchi e segreti. Torniamo a parlare del robottino verde mettendo mano al suo core vero e proprio. La vera essenza del sistema non si trova in superficie. Occorre scavare un po più a fondo.

Come prima cosa dobbiamo sbloccare un menu segreto che si chiama Opzioni Sviluppatore. Per farlo eseguiamo questa semplice procedura.

  • Andiamo nel menu Impostazioni del Telefono
  • Scorriamo la lista delle voci disponibili fino ad individuare l’opzione Info Dispositivo
  • Adesso cerchiamo dall’elenco la voce Build Number
  • Clicchiamoci sopra ripetutamente (verrà mostrata una finestra pop-up con il numero di tap rimasti per sbloccare l’accesso al menu nascosto)
  • Una volta ottenuto l’OK torniamo indietro fino al Menu Impostazioni del Telefono

Appena sopra la voce Info Telefono usata in precedenza troveremo il nuovo menu interattivo Opzioni Sviluppatore. Apriamolo.

Qui troviamo diverse sezioni che consentono di ottimizzare e migliorare alcuni parametri come quelli relativi alla connettività, al display ed ai giochi. Ciò che interessa noi è la parte del Disegno. Qui troviamo le animazioni. Sono proprio queste a stressare la CPU e la parte grafica rallentando il telefono.

In condizioni standard il valore per Scala animazione finestraScala animazione transizione e Scala durata animatore è fissato a 1X. Per velocizzare al massimo il sistema possiamo disabilitarle tutte ma perderemo il vantaggio di avere un sistema gradevole nel passaggio da un’app all’altra e da una finestra all’altra. Tutto sarà piatto. Invece prevediamo di scalare il valore a 0,5X per tutte e tre le voci.

Hai notato quanto è più veloce il tuo telefono? Conoscevi questo piccolo trucchetto? Facci sapere com’è andata lasciandoci un commento.

Articolo precedenteHuawei domina le vendite in Cina, ma non i profitti: Apple vince nonostante tutto
Articolo successivoGoogle pronta a tagliare la spina agli aggiornamenti dei Nexus 6P e Nexus 5X