Call center come bloccarli

Ricevere chiamate continue dai call center può essere una pratica davvero frustrante nel tran tran quotidiano per i clienti Vodafone, Tim, Wind e Tre. Fortunatamente, da qualche tempo esistono sul Play Store delle applicazioni gratuite che potete scaricare sul vostro smartphone per bloccare proprio la ricezione di chiamate provenienti da call center molesti, e perché no, sfuggire anche alle truffe telefoniche.

Queste app sono molto funzionali e sono sostenute da nutrite community di utenti che aggiornano costantemente le informazioni sui numeri molesti o quelli sospetti di truffa. Senza il feedback degli utenti stessi, impostare il filtro per il blocco diventerebbe d’altronde più difficile.

Come bloccare le chiamate moleste dei call center con TrueCaller

TrueCaller è un servizio che si avvale di una community di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo: per quest, forse a buon ragione, può essere considerata l’app più completa nel suo genere. TrueCaller permette di bloccare automaticamente la ricezione di SMS e chiamate indesiderate, identificando per voi anche le numerazioni anonime. Come detto, la community sfrutta anche le funzionalità tipiche delle chat in tempo reale di cui TrueCaller è dotato. Far circolare le informazioni ma anche chattare nel tempo libero diventa un esercizio unico.

C’è anche Calls Blacklist: un’app che, oltre a bloccare SMS e chiamate da parte di numeri anonimi o sconosciuti, permette anche di creare la lista nera dei numeri dai quali non si vuole essere contattati. Si può impostare un orario specifico in cui si preferisce non ricevere chiamate telefoniche, oppure possiamo chiedere all’app di bloccare a priori una vasta gamma di numeri grazie all’opzione “comincia con”.

Infine vi parliamo di Dovrei Rispondere? Un’app che sfrutta il feedback della sua community per passare al vaglio le chiamate in entrata e attribuire loro subito un un giudizio negativo o positivo. Il tutto avviene in tempo reale allo squillo del vostro smartphone, laddove nella schermata telefono vi verrà consigliato se rispondere o no. L’app permette, inoltre, di bloccare la ricezione di chiamate da parte di numeri anonimi, sconosciuti, privati, a pagamento, o ancora da parte dei numeri facenti parte della blacklist personalizzabile.

Articolo precedentePostepay, gli utenti sono entusiasti per questo nuovo servizio a costo zero
Articolo successivoWhatsApp, vi mostriamo l’unico metodo per creare stickers personalizzati