ces-2019-smart-display

Il Consumer Electronics Show di quest’anno, (CES 2019) sta per iniziare e in molti si aspettano di trovare il convegno di Las Vegas pieno di prodotti interessanti. Secondo il sito web CNET, uno di questi prodotti è il nuovo Smart Display creato da Whirpool, appartenente a KitchenAid. Non è il primo nome a cui si pensa quando si tratta di dispositivi tecnologici ma il display intelligente sembra essere il prodotto perfetto per ogni cucina.

Il dispositivo KitchenAid è dotato di un touchscreen da 10 pollici e comprende, tra le varie funzionalità, anche Google Assistant. Una delle principali caratteristiche del display è la resistenza all’acqua IPX-5 che gli permette di non rimanere danneggiato ai vari schizzi d’acqua che si verificano in cucina, caratteristica del quale la maggior parte dei dispositivi ancora non è munita.

 

Nuovi dispositivi al CES 2019

Gli utenti potranno ascoltare musica in streaming, effettuare chiamate e guardare ricette sia utilizzando la piattaforma di YouTube sia Yummly. Quest’ultima è un’applicazione di proprietà Whirpool ricca di contenuti esclusivi di cucina, può essere utilizzata tramite il comando vocale mettendo a disposizione dei consigli personalizzati per ogni utente in base ai precedenti utilizzi dell’app. Può essere inoltre acquistata la versione Pro di Yummly che offre delle guide video per alcune ricette create e presentate da famosi chef. Il tutto viene gestito dal sistema operativo di Google Android Things.

Attualmente sono già presenti in commercio dei dispositivi simili, il Lenovo Smart Display e l’Home Hub di Google, che sono particolarmente adatti in cucina e dispongono di caratteristiche simili al prodotto Whirpool; perciò la maggiore sfida per KitchenAid sarà di distinguersi da un campo già competente utilizzando lo stesso assistente vocale e sistema operativo. Lo Smart Display KitchenAid verrà lanciato durante la seconda metà di quest’anno ad un prezzo che si aggirerà tra i  200 e i 300 dollari.

Articolo precedenteSmartphone indistruttibili e più longevi grazie ad un nuovo componente
Articolo successivoNetflix il 18 gennaio lancerà la seconda stagione di una serie amatissima