kohler

Il CES è appena iniziato, ma l’azienda di impianti idraulici Kohler ha già rubato la scena presentando quello che sarà senza dubbio il gadget più in voga del 2019: un “gabinetto intelligente” con altoparlanti surround incorporati, illuminazione d’atmosfera e comandi vocali di Amazon Alexa.

La toilette intelligente Numi 2.0 di Kohler è uno di quei prodotti di cui non potrai più farne a meno, parola di Kohler. In un comunicato stampa, l’azienda promette ai clienti di vendere “un’esperienza completamente immersiva grazie ai numerosi miglioramenti apportati all’illuminazione e all’audio”. La toilette sarà in grado di creare l’atmosfera adatta, e l’utente utilizzerà i comandi vocali per riprodurre la musica e personalizzare l’illuminazione, mentre l’accessorio PureWarmth regolerà la temperatura della tazza.

E come suggerisce il “2.0“, questa non è in realtà la prima incursione di Kohler nei gadget da bagno. La società ha presentato la sua linea Connect al CES dello scorso anno, portando con se una doccia intelligente, uno specchio intelligente e una vasca intelligente per mantenere la linea di coerenza dei prodotti.

kohler-numi

 

La società non è nuova nel settore

Da allora non è cambiato molto. Ci sono stati alcuni ritocchi (il Verdera Voice Lighted Mirror ora supporta Google Assistant oltre ad Amazon Alexa, ad esempio, e l’illuminazione utilizza l’API Philips Hue) ma l’offerta di base è la stessa: si ascolta musica, si possono personalizzare le luci, e grazie alla nuova tecnologia PerfectFill di Kohler l’utente sarà in grado di controllare profondità e temperatura della vasca grazie ai comandi vocali.

La notizia principale è che la societàr ha finalmente rilasciato i prezzi per questi dispositivi, come riportato da CNET. I suoi specchi intelligenti partono da  1,249 dollari per la versione da 24 pollici, salendo a 1,624 per quelli da 40 pollici. Il DTV + Shower System con comandi vocali e preset spa costa 3.000 dollari, mentre la vasca da bagno autoportante (parte della collezione Veil Lighted Bathroom) costa  4,849 dollari. Infine la star dello show, la Numi Intelligent Toilet, che costa 7.000 (o 9.000 se la si preferisce nera).

Ad ogni modo, gli utenti interessati potranno scoprire di più sulla linea Connect di Kohler sul sito web della compagnia.

VIAthe verge
Articolo precedenteApple cerca di dare una spiegazione della fragilità del nuovo iPad Pro
Articolo successivoAudeze Mobius: le cuffie pensate per l’ascolto 3D di film, musica e anche videogiochi