Facebook

Il social network Facebook ha appena concluso un 2018 che sicuramente non dimenticherà nella vita. Ma non stiamo parlando certamente, come potrete immaginare, di ricordi positivi, anzi.

Il 2019 sembra non essere iniziato nei migliori dei modi per la piattaforma, secondo le ultime indiscrezioni infatti, il nuovo algoritmo farebbe sparire tutti i nostri vecchi amici. Scopriamo cosa fare per poterlo aggirare.

 

Facebook: come aggirare l’algoritmo che ci fa sparire i vecchi amici

Se non ve ne siete accorti, provate a dare un’occhiata, i vostri vecchi amici su Facebook stanno piano piano scomparendo e di conseguenza non vengono mai mostrati sulla vostra homepage. Il motivo è solamente uno, il nuovo algoritmo, il social network sta puntando sempre di più su notizie esclusive e soprattutto sulle stesse persone. In poche parole, se il post di un vostro vecchio amico non diventa virale, con poche probabilità lo vedrete comparire nella vostra home.

Fortunatamente però esistono dei piccoli modi per poter aggirare l’algoritmo in questione. Il post che negli ultimi giorni sta circolando moltissimo sulla piattaforma recita questo: “Anch’io sto cercando di arginare questa modifica dell’algoritmo di Facebook, perché ho sicuramente notato che non vedo più tanti post dei miei amici. Ecco come evitare di sentire gli stessi 25 amici di fb e nessun altro. La vostra sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché Facebook ha un nuovo algoritmo. Il loro sistema sceglie le persone che leggono il vostro post. Tuttavia vorrei poter continuare a scegliere per me“.

Ma non è finita, continua così: “Quindi chiedo a tutti voi un favore. Se state leggendo questo messaggio, per cortesia lasciatemi un qualsiasi commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa vogliate, così sarete visualizzati nella mia sezione notizie. Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, ma desidererei non aver bisogno del “badante” Facebook per scegliere i miei amici. Copiate ed incollate questo testo sulla vostra bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i vostri contatti e bypassare il sistema“. Non sappiamo ancora se questo metodo è funzionante, potete comunque provare a scrivere anche voi questo post per verificare se il problema viene eliminato.

Articolo precedentePostePay: nuove truffe tramite email mirano ai risparmi dei clienti
Articolo successivoGoogle Pixel 3 e 3 XL supporteranno una nuova banda LTE