Facebook

Facebook, nell’ultimo anno ha dovuto affrontare moltissimi scandali, tra cui Cambridge Analytica e l’esposizione di foto private di alcuni utenti. Per questo motivo molti di loro hanno deciso di abbandonare la piattaforma, ma non è sempre così facile.

Almeno, eliminare l’account è semplice ma non sempre si è sicuri di averlo fatto in modo definitivo. Il social network infatti, una volta eliminato l’account, ci avvisa che avremo 30 giorni di tempo per cambiare idea. Ma dopo questo tempo verrà davvero cancellato?

 

Facebook: eliminare definitivamente il proprio account

Per eliminare definitivamente un account bisogna prima di tutto entrare sulla piattaforma con le proprie credenziali, come seconda cosa recarsi nella sezione “impostazioni” ed effettuare un backup dei vostri dati presenti sulla piattaforma. Andate su “le mie impostazioni” e cliccate su visualizza>scarica le tue informazioni. Ora dovrete selezionare i dati da scaricare e cliccare successivamente su crea file.

Un altro passaggio è sicuramente quello di eliminare le vostre informazioni personali, andate su informazioni>modifica e cancellate quindi le informazioni personali. Rimuovete le vostre foto andando negli album e cliccando su “elimina”, per essere sicuri che, una volta eliminato l’account, la piattaforma non conserva nulla di voi.

Ora, per eliminare il vostro account in maniera permanente recatevi in impostazioni e selezionate la voce “le tue informazioni su Facebook” e cliccate su “visualizza”. In questa sezione troverete la voce “elimina il tuo account e le tue informazioni” e cliccateci sopra. Infine selezionate la voce “elimina il mio account” e il gioco è fatto. Digitate la password che utilizzate per accedere alla piattaforma e cliccate sul bottone ok per confermare.

Articolo precedenteYI tantissime offerte Amazon sulle action cam per il nuovo anno
Articolo successivoNetflix diventa Gratis e in HD per 6 mesi con Vodafone