5G_ sarà il pretesto di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad per aumentare le offerteIl 5G è la nuova connessione veloce di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad che andrà a connettere milioni di dispositivi in tutta Italia. Una vera e proprio rivoluzione che consentirà di navigare ad almeno 20 Gbps in download e 10 Gbps in upload.

Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, gli operatori telefonici italiani, si sono proprio dati battaglia nel 2018 per accaparrarsi le varie frequenze e permettere ai propri clienti di navigare tra il 2019 e il 2020 con il nuovo 5G. Purtroppo tale asta è stata molto costosa e ha messo in ginocchio le casse degli operatori che già starebbero studiando la mossa per recuperare il denaro speso e sopratutto per aumentare le attuali offerte.

5G: il trucco di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad per aumentare le tariffe e le offerte

Con l’entrata in vigore di 5G sarà molto probabile attivare la relativa opzione con un costo che varierà dai 2 euro ai 5 euro come già è stato per il 4G. Tutt’oggi Wind Tre fa pagare ai propri clienti il costo dell’opzione 4G. Analizzando quando detto sopra la mossa nel 2018 di Tim, Wind, Tre, Vodafone di abbattere le offerte è stata dettata dal fatto di dover fare cassa e contrastare Iliad avendo già previsto un aumento consistente nei prossimi mesi per tutti coloro che vorranno avere il 5G.

Pensiamo ad Iliad che ha lanciato la sua offerta a 5,99 euro al mese con minuti e sms illimitati e 30 Giga in 4G a Maggio 2018 per poi portarla a 7,99 euro mese aumentando solo i Giga disponibili. Nel 2020 gli basteranno 2 euro di aumento (giustificati per avere il 5G) per portare l’offerta a 9,99 euro e quindi in linea con quelle antecedenti alla sua entrata in Italia. Una mossa ben studiata che permetterà anche a Tim, Wind, Tre, Vodafone di assicurasi un introito superiore per fare cassa. Con l’entrata del 5G vedremo anche offerte con Giga illimitati e proprio questa nuova tecnologia potrebbe sostituire la classica fibra ottica nelle nostre abitazioni.

Articolo precedenteTim: i clienti hanno tempo fino al 13 Gennaio per richiedere le Supergiga
Articolo successivoCome scoprire e bloccare le chiamate anonime con Vodafone, TIM, Wind 3 e Iliad