down vodafone tim tre wind

Oggi giorno, si passa molto tempo con il proprio smartphone e spesso capita che, mentre si naviga in Internet per affari o per svago, la nostra connessione si interrompe; sono dei disservizi temporanei che ha qualsiasi gestore telefonico e sono causati da Internet Service Provider (ISP). Nell’ultimo periodo è capitato spesso che i clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno avuto problemi con il proprio servizio e hanno effettuato numerose segnalazioni; per questo motivo che, vogliamo farvi scoprire di un servizio che vi informa in tempo reale, di un qualsiasi disservizio di qualunque gestore telefonico.

I disservizi dei gestori

Le segnalazioni effettuate dai clienti di Tim, Wind, 3 Italia e Vodafone ci hanno permesso di avere un quadro più chiaro, di quello che sta succedendo realmente; la causa di questi malfunzionamenti è dovuto alle feste natalizie, in cui molti consumatori passano molto tempo su Internet, intasando la banda degli operatori. Un altro fattore, quello del maltempo, che spesso coincide con i disservizi telefonici.

I clienti di Vodafone hanno riscontrato problemi con la connessione mobile; non sono riusciti a collegarsi in Internet per una buona mezz’ora e altri, hanno avuti problemi nel ricevere ed effettuare chiamate.

I clienti Tim hanno avuto problemi con il segnale e la copertura di rete ma il gestore, spiega che il problema è causato dal maltempo; le aree maggiormente colpite sono quelle del centro-sud e sud.

I clienti 3 Italia e Wind sono stati quelli più sfortunati, perché hanno subito vari blackout totali nella connessione dati per un buon lasso di tempo; i clienti Iliad hanno effettuato maggiori segnalazioni durante le festività a causa di disservizi legati alla telefonia.

Come scoprire in tempo reale i disservizi telefonici

Ogni consumatore, può consultare il sito web downdetector.it che presenta tutte le informazioni riguardanti i malfunzionamenti dei vari gestori telefonici; inoltre, mostra una mappa online che informa in tempo reale dei disservizi e può essere consultata in qualsiasi momento della giornata.

 

Articolo precedente4G: Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia
Articolo successivoTIM, anche nel 2019 i clienti possono avere questo servizio a costo zero