samsung-galaxy-s10-batterie

Ancora una volta torniamo a parlare di batterie in quanto sono tra gli elementi più importanti di uno smartphone, tanto fondamentale quanto sottovalutato. Negli ultimi anni abbiamo visto un miglioramento, timido, ma comunque un aumento della durata dovuto sia alla grandezza sempre maggiore sia alla migliore efficienza dei nuovi processori. In questo campo Huawei è uno dei produttori che più si è impegnato, ma da un recente leak anche Samsung sembra aver fatto un passo più lungo rispetto a prima.

Il colosso sudcoreano aveva attirato su di sé pesanti critiche per la grandezza delle batterie della serie Galaxy S delle ultime tre generazioni. Con la decima questo non succederà perché già a partire dal modello Lite ci sarà una batteria da 3100 mAh mentre per gli altri modelli saranno ancora più grosse.

 

Samsung Galaxy S10: le batterie

Le informazioni in merito sono state rivelate da Ice Universe, un nome noto nel settore. Proseguendo con la lista, troviamo il modello base ovvero il vero Galaxy S10 il quale sarà dotato di una batteria da 3500 mAh; si tratta di ben 500 mAh in più del modello presentato a febbraio dell’anno scorso mentre corrisponde a quella della versione Plus.

A seguire troviamo il Galaxy S10 Plus il quale potrà beneficiare di un’incredibile pezzo da 4000 mAh. Un record per questa serie che la mette al pari del phablet di Samsung, il Galaxy Note 9, ma anche del Mate 20 di Huawei.

galaxy s10 batterie

Tornando al S10 Lite, la batteria da 3100 mAh potrebbe bastare e avanzare considerato le ridotte dimensioni della schermo e altri aspetti che rendono, appunto, questo dispositivo Lite.

Articolo precedenteAndroid e batteria: 4 errori da non fare con i nostri smartphone
Articolo successivoHuawei, due dipendenti multati per un tweet di Capodanno inviato da iPhone