huawei-p30-render

Siamo arrivati al punto di conoscere così tanto sul futuro Huawei P30 che 91Mobiles in collaborazione con Steve Hemmerstoffer hanno riprodotto dei render dello smartphone. Il risultato che ne è uscito non sorprende per niente tanto che i dispositivi sembrano quasi brutti nell’aspetto generale. Ovviamente non sono ufficiali, ma spesso e volentieri questo genere di lavori si sono rivelati accurati.

Nell’insieme questo smartphone non sembra proprio catturare l’attenzione se non sul notch simile a quello dell’Essential Phone che non sembra fatto per essere in quella posizione. Volente o nolente la lunetta diventata parte integrante degli smartphone della generazione del 2018 e ormai ci siamo quasi abituati a vederla. La finestra del P20 non stonava sul corpo del dispositivo mentre in questo caso si.

 

Huawei P30

In sostanza il dispositivo presenta un grande display di ben 6 pollici mentre la dimensione della scocca non è aumentata; lo spazio guadagnato è merito del mento più sottile così come della lunetta. Tornando un secondo proprio la notch, la speranza è che il render sia sbagliato è che Huawei opti per la tecnologia mostrata con il Nova 4, ma probabilmente non succederà visto che le ammiraglie di Samsung useranno tale tipologia di display.

Proseguendo nella parte posteriore troviamo una configurazione tripla verticale introdotta l’anno scorso con il P20 Pro. Secondo i leak l’obiettivo principale è di 40 megapixel il quale sarà accompagnato da un grandangolare da 20 MP e un teleobiettivo da 5 mp. A completare la configurazione c’è un doppio flash LED.

Ci si aspetta l’annuncio di questo smartphone nello stesso periodo dell’anno scorso con la serie P20 ovvero marzo. Un’altra ipotesi è il Mobile World Congress visto che Samsung ha deciso di presentare i Galaxy S10 ad un evento procedente a quello di Barcellona.

Articolo precedenteApple, Xiaomi e Huawei: i tre colossi producono smartphone favolosi, ma con un problema
Articolo successivoAmazon conferma gli straordinari numeri di vendita di Alexa