huawei-mate-20-x

Con Huawei risulta facile perdere di vista un modello di uno smartphone. Tra i diversi che compongono una serie, quelli destinati a mercati piuttosto che altri e all’esistenza del sub-brand Honor, riuscire a raccapezzarsi è sempre un problema. Per questo motivo forse in molti non sapranno dell’esistenza di un modello della serie Mate 20 arrivata questo autunno. Lo smartphone in questione è il Mate 20 X.

Come detto poc’anzi, questo era uno dei casi in cui il dispositivo era destinato ad un singolo mercato ovvero quello cinese. A sorpresa però è stato visto nel Regno Unito tramite un rivenditore online. Senza il supporto della compagnia è difficile che questo sia avvenuto quindi è più probabile che il colosso cinese stia sondando le acque per vedere la trazione del dispositivo sul mercato europeo.

 

Huawei Mate 20 X

La pagina del rivenditore indica l’arrivo dello smartphone per questo lunedì 7, ma solo per chi lo ordinerà in questo fine settimana. Il prezzo è di 799,99 sterline contando le tasse mentre di partenza presenta un poco rassicurante £666.66.

Si tratta del modello dual SIM dotato di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il processore che lo alimenta è sempre il Kirin 980 mentre il display è un’enorme AMOLED da 7,2 pollici con risoluzione massima di 2244 x 1080; si può chiaramente vedere il notch a goccia d’acqua. Presenta una batteria da 5.000 mAh e sembra in tutto e per tutto lo sfidante del Galaxy Note 9 visto anche il supporto per lo stylus M-Pen.

Probabilmente se andrà bene lo vedremo arrivare anche in altri mercati a noi conosciuti o vicini. Questo è il link del rivenditore.

Articolo precedenteHTC e gli smartphone: anche il 2018 è stato un anno disastroso
Articolo successivoSamsung Galaxy M10: compare la pagina ufficiale per il supporto, arrivo imminente