Anche quest’anno l’evento più importante di Fifa 19 è finalmente arrivato. La EA Sports ha ufficialmente aperto le votazioni per eleggere gli 11 componenti del Team of the Year di quest’anno.

Purtroppo come l’anno scorso crediamo che questa modalità non sia la migliore. Infatti molto probabilmente saranno votati giocatori forti su Fifa, ma che in realtà non hanno meritato quella carta speciale.

TOTY Fifa 19: la nostra votazione e come votare

Oggi vi andremo a mostrare la nostra votazione. Vi anticipiamo da subito che non abbiamo votato chi vorremmo avere su Fifa 19, ma chi secondo noi ha meritato un posto in questo atteso TOTY.

Prima di mostrarvi la nostra votazione, vi ricordiamo che anche voi potete esprimere il vostro parere su Futhead tramite questo link. Una volta seguito il link, vi basterà cliccare su votazione TOTY.

Questi sono i nostri voti, anche se dobbiamo precisare alcuni ma. Come sempre si tratta di un 4-3-3 come modulo, quindi con un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti.

In porta abbiamo deciso di premiare Allison per il semplice fatto che ha avuto un crescita sbalorditiva e molto promettente per il futuro. In difesa invece abbiamo la coppia centrale del Real Madrid, ovvero Sergio Ramos e Varane.

Entrambi molto forti e davvero decisivi nelle partite importanti. Gli altri due difensori sono giocatori della Serie A, Chiellini e Koulibaly. Entrambi i perni essenziali nelle difese delle rispettive squadre. Dopo un 2018 ricco di prestazioni favolose, crediamo meritino questo posto.

A centrocampo troviamo l’immancabile Modric. Dopo aver vinto il pallone d’oro non può non essere inserito in questa squadra dell’anno. Nello stesso reparto troviamo due campioni del mondo, i francesi Kanté e Matuidi.

Entrambi essenziali nel centrocampo della Francia e dei loro club. Due colossi davanti la difesa che fanno la differenza in campo. Infine arriviamo all’attacco, dove c’è un grande MA da chiarire.

Avrete notato che non è presente Messi. Di fatto secondo noi è al pari di Mbappé a livello di prestazioni durante quest’anno. Abbiamo deciso però di premiare il francese perché essere fondamentale per la vittoria del mondiale a soli 20 anni non è da tutti.

Inoltre una stagione nel PSG con i fiocchi, dunque secondo noi davvero meritato. Neymar e Cristiano Ronaldo non hanno bisogno di tante parole, le loro prestazioni parlano da sole. Altro giocatore che potrebbe meritare un posto nel TOTY è Griezmann, ma non più di quanto lo meritino gli attaccanti scelti da noi.

Dunque questa è la nostra votazione, voi avete votato? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteSky stupisce l’Italia con una notizia incredibile: da marzo tante novità per i clienti
Articolo successivoPosteMobile rinnova a gennaio anche l’offerta più bassa di sempre a soli 5€