Android: cancellate subito queste 3 applicazioni famosissime, possono portare problemi

Android è forse il sistema operativo per dispositivi mobili con più contenuti in assoluto e questo ne ha fatto certamente anche uno dei più utilizzati. Sono svariati i milioni di utenti che ormai utilizzano la piattaforma targata Google nel mondo e i motivi sono tanti.

Infatti, oltre alla sua grande versatilità, c’è da menzionare anche il grande parco contenuti che è presente nel Play Store. Il market famoso ormai da anni in tutto il mondo, raccoglie tantissimi giochi e tantissime applicazioni che possono essere in grado di allietare quel quarto d’ora vuoto tra un’attività e l’altra o magari di risolvere alcuni problemi legati allo smartphone stesso. Nonostante le tantissime risorse, ci sono però anche app famose che possono creare problemi.

 

Android: queste 3 applicazioni vanno cancellate immediatamente da ogni smartphone, possono portare qualche problema

Oltre alle tante applicazioni funzionali al 100%, ce ne sono alcune che pur essendo molto ma molto famose, risultano avere qualche piccolo – o grande – problema. Una di queste è sicuramente Facebook.

Il social più famoso al mondo riporta infatti su diversi smartphone la problematica dell’autonomia. La batteria infatti, con Facebook installato sullo smartphone, dura molto meno e tutto questo per via della sua assidua attività in background. Stessa cosa avviene anche nel caso di Snapchat, ma solo quando questo viene utilizzato per molto tempo.

Infine un’altra app assolutamente da cancellare è Clean Master, la quale per molto tempo ha dato ottime prove, ma che alla fine si è rivelata problematica. Infatti nel tentativo di alleviare il lavoro dello smartphone, l’app finisce per mettere in conflitto tra loro i processi.

Articolo precedenteIliad: una novità risolve i problemi 4G mentre la Giga 50 viene prolungata
Articolo successivoVolantino Trony distrugge letteralmente il SottoCosto con nuove offerte shock