xiaomi-mi-9-leak

Gli amanti di Xiaomi potranno leccarsi visto che dalla Cina è arrivata la lista completa delle specifiche della futura ammiraglia della compagnia ovvero il Mi 9. Anche i fan in generale degli smartphone potranno godere di tutto questo visto che diversi aspetti rendono questo dispositivo particolarmente interessante. Se le promesse verranno mantenute potrebbe conquistare il mercato in poco tempo, a patto che esca in fretta dal mercato cinese dopo le presentazioni ufficiali.

 

Xiaomi Mi 9

Il display dello smartphone sarà un pannello AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD Plus con rapporto 19:9; sarà presente un semplice notch a goccia d’acqua il che al momento sembra l’unico punto debole. Lo schermo sarà alimentato da un processore Snapdragon 855 il quale sarà accoppiato da un modem XE LTE. A livello di RAM e spazio d’archiviazione l’unica coppia rivelata è quella di partenza ovvero 6 + 128 GB.

Posteriormente si trova un configurazione tripla caratterizzata dalla presenza di un sensazionale obiettivo IMX586 di Sony da 48 megapixel. L’obiettivo secondario sarà di 12 MP mentre l’altro è una fotocamera 3D Time-of-flight. A livello software ci sarà ovviamente Android 9 Pie insieme all’interfaccia personalizzata di Xiaomi ovvero MIUI 10. La batteria che fornirà energia al tutto è di 3.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 32W. Sulle dimensioni siamo a 155 x 75 x 7,6 millimetri.

Lo smartphone con tutta probabilità sarà presentato al Mobile World Congress di Barcellona di quest’anno mentre al disponibilità partirà subito a marzo. A chiudere la lista del leak c’è un’informazione importante ovvero il prezzo dell’unica variante appena letta. Apparentemente il costo del dispositivo sarà di soli 383 euro e anche se ci saranno da aggiungere le tasse, risulta essere veramente basso.

Articolo precedenteRazer introduce l’illuminazione della tastiera Chroma nelle auto
Articolo successivoSmartphone e cellulari: l’influenza di Apple in questo particolare settore