Android messaggi autodistruzioneAndroid cerca di salvaguardare la nostra riservatezza ottimizzando i profili di sicurezza contro gli hacker e le app che richiedono le nostre informazioni personali.

Recentemente abbiamo scoperto che alcune app famose comunicano a Facebook tutti i nostri dati sensibili. Zuckerberg sa sempre dove siamo. Messaggi privati e conversazioni di gruppo vengono condivise contro il nostro consenso. Adesso dobbiamo dire basta. Scopriamo come inviare messaggi segreti che si distruggono dopo essere stati letti dal nostro contatto.

 

Android: distruzione messaggi con Confide

Confide è un’app molto conosciuta. Garantisce confidenzialità sia per i messaggi Android che per quelli scambiati attraverso iPhone. Tutti i dati vengono protetti da cifratura. Chi riceve il messaggio deve tenere premuto sulla linea di testo per visualizzarne il contenuto. Lo screenshot non è consentito e se si tenta di salvare la schermata si ottiene una pagina bianca. Dopo che il messaggio viene letto sparisce. Comodo e funzionale. non c’è alcun dubbio.

 

Wickr Android

Wickr è un’alternativa altrettanto valida. Nessuno oltre al destinatario può sapere che cosa abbiamo scritto. Non è molto diversa da Confide ed allo stesso modo garantisce l’invio di messaggi nascosti contenenti testi, immagini, file audio e video. Per ogni contenuto inviato si può inserire un timer che segna il tempo massimo di validità dopo il quale il messaggio diventa irrecuperabile.

 

Telegram e Facebook Messenger

Perché scegliere di installare ulteriori app quando Telegram e Messenger già prevedono l’autodistruzione dei messaggi? Tutti quanti noi abbiamo queste app nel telefono. Usiamole per avviare conversazioni nasoste che eliminano le conversazioni tramite countdown di scadenza.

Se sei cliente TIM, Wind, Vodafone o Tre puoi anche utilizzare gli SMS anonimi direttamente dal tuo numero personale senza usare ulteriori app aggiuntive. Servono solo dei codici segreti che in pochi conoscono.

Articolo precedenteWind e 3 Italia regalano uno smartphone Gratis: scopri come puoi averlo
Articolo successivoVolantino Expert: Fuoritutto con offerte da far paura a Unieuro e Trony