smartphone-iphone-apple-android

Volente o nolente Apple ha influenzato e sta influenzando il mercato degli smartphone; in realtà è forse grazie soprattutto a questa compagnia che si parla di smartphone e non più di telefoni cellulari. L’arrivo dell’iPhone ha stravolto completamente il settore dove prima si aveva una maggioranza quasi totale di dispositivi dotati di tastiere fisiche mentre dopo sono comparsi i display touchscreen.

Qualcuno su Reddit ha voluto far notare come effettivamente dopo gennaio 2007 c’è stata una completa trasformazione e così sembra esserlo stato anche nel 2017. L’arrivo dell’iPhone X ha sconvolto ancora una volta il mondo degli smartphone e il notch è comparso su una lunga moltitudine di modelli. Per quanto sia un discorso già affrontato, Apple non è stata la prima ad aver introdotto il notch, ma è quella che ha cambiato le cose.

 

Una tendenza che non sembra cambiare

L’utente di Reddit noto come Saim_Ray10 ha pubblicato un’immagine particolare che mostra il cambiamento. PhoneArena fa notare come in passato Apple ha usato delle immagini simili in tribunale nei processi contro Samsung e la serie Galaxy S; l’accusa era aver violato i brevetti legati al design degli iPhone.

Come detto anche la comparsa dei notch è stata un’influenza di Apple e questo perché, ai tempi, era il secondo produttore mondiale. La compagnia statunitense fa comunque parte della cultura degli ultimi anni ed è praticamente il simbolo del capitalismo degli Stati Uniti ed è normale che certe idee influenzino il mercato globale.

A questo punto non resta che aspettare la prossima innovazione o il prossimo cambiamento che influenzerà le altre compagnie.

Articolo precedenteXiaomi Mi 9: trapelate online tutte le specifiche del dispositivo
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: il dispositivo è stato fotografato dal vivo