Il mondo della telefonia mobile e fissa si prepara ad accogliere un nuovo arrivato: Sky Mobile effettuerà il suo ingresso nel mercato entro questa primavera, proponendo vantaggiose soluzioni all-inclusive ai nuovi e ai vecchi clienti Sky TV.

Sky Mobile arriva in Italia: pacchetti all-inclusive per TV, linea fissa e mobile

Sky Mobile è già realtà nel Regno Unito. Qui, l’operatore è riuscito a conquistare numerosi clienti offrendo loro la possibilità di abbinare offerte per la linea fissa e mobile ad un abbonamento Sky TV, proponendo dunque pacchetti tutto-incluso e magari anche la possibilità di acquistare un tablet o uno smartphone a prezzo scontato.

Sky Mobile sarà, inoltre, un operatore virtuale: non avrà infrastrutture proprie ma si appoggerà alle reti dei due principali players della telefonia fissa e mobile che operano in Italia, Vodafone e Tim. Così facendo, il nuovo operatore telefonico può puntare sin dagli esordi ad un bacino d’utenza molto ampio, essendo le reti Vodafone e Tim presenti su tutto il territorio italiano, o quasi. Per quanto riguarda le offerte di telefonia fissa, poi, Sky ha già siglato accordi con Oper Fiber e nel corso di questa estate dovrebbero essere rilasciate le prime promozioni con fibra ottica grazie alle quali i clienti Sky Mobile potranno navigare in Rete alla più alta velocità disponibile.

Sky Mobile arriva in Italia: quali saranno i prezzi delle tariffe?

Abbiamo già detto che Sky Mobile potrebbe con un’alta probabilità debuttare nel mercato italiano di telefonia mobile e fissa con pacchetti all-inclusive che offriranno agli utenti una connessione domestica ad alta velocità, un abbonamento a Sky TV ed una o più SIM per lo smartphone (con promozione inclusa). Occorre comunque tener presente che quelle avanzate sono solamente presupposizioni formulate prendendo come punto di riferimento Sky Mobile UK, e che pertanto Sky Mobile potrebbe presentare in Italia una strategia completamente diversa da quella adottata in Gran Bretagna.

Qui, le tariffe prevedono un abbonamento per un minimo di dodici mesi, offrono chiamate ed sms illimitati e il prezzo mensile dell’offerta varia a seconda della quantità di Giga di connessione Internet che si vuole aggiungere al pacchetto: £6 per 2gb; £12 per 4gb; £15 per 8gb; e infine £20 per 15gb. Inoltre, in Gran Bretagna Sky Mobile starebbe già testando nuove soluzioni per lanciare promozioni che permetteranno ai clienti di navigare alla velocità del 5G, per cui c’è un’alta probabilità che il gestore telefonico operi nel settore delle reti di quinta generazione anche in Italia.

Articolo precedenteVodafone Happy Friday, questo venerdì in regalo un rimborso premio su Booking.com
Articolo successivoSky: abbonamento top con soli 24,90 euro al mese e Champions League in regalo