truffa IliadIliad ha cambiato le cose inventandosi una vera e propria rivoluzione. Per il 2018 ha mantenuto le sue promesse ed è pronta a dare sfogo ad una nuova competizione dopo i buoni propositi per un 2019 all’insegna delle novità. La società prevede il blocco automatico degli abbonamenti indesiderati e dei numeri Premium ma stavolta non ha potuto fare nulla di fronte alla nuova truffa via SMS. Si promette un regalo che non arriverà mai, ma la sorpresa c’è eccome (per gli hacker).

 

Iliad: truffa via SMS con falso regalo

Iliad continua a manifestare qualche problema grave che per il momento si può risolvere alla buona. Quello che vi presentiamo oggi va al di là delle offerte e delle capacità della rete. I malintenzionati cyber criminali non risparmiano nemmeno i clienti del nuovo operatore con un raggiro degno da Guinness dei Primati.

Con una mossa fraudolenta gli smartphone degli utenti si stanno riempiendo di nuovi messaggi scam che attirano tutti con la falsa promessa di un regalo che non verrà mai concesso. Vero o falso? In questo caso falso, anzi di più.

Si promette un Galaxy S9 Gratis che si paga a caro prezzo. La notizia è stata segnalata dal prodigo sito di Bufale.net ed il prezzo da pagare sono i dati personali che vengono richiesti dal form rilevato al link sospetto indicato nel testo del messaggio. La pagina Internet è una trappola studiata per raccogliere le nostre informazioni sensibili.

“Congratulazioni, sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere una Samsung Galaxy S9 auno o una”

Non abbiamo sbagliato a scrivere. Il messaggio è esattamente come riportato. Si può verificare dall’immagine di prova dove gli errori grammaticali risultano piuttosto evidenti. Quasi nessuno dovrebbe prenderlo per buono ma purtroppo sta accadendo l’esatto contrario. Come sempre vale la regola “Se è Gratis, allora stai attento“.

Non rispondiamo al questionario di 9 domande e non inoltriamo il messaggio SMS ad altri contatti. Bisogna eliminarlo ed effettuare una scansione antivirus del telefono per essere sicuri di non essere stati infettati.

FONTEUniversoFree
Articolo precedenteOfferte Iliad, TIM, Wind 3, Vodafone ed MVNO in UE: più Giga per tutti nel 2019
Articolo successivoCosa fare se Tim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone ti svuotano il credito sulla SIM