Telegram aggiornamentoTelegram e Whatsapp sono in perenne competizione. Ormai è diventata una lotta a chi arriva prima all’aggiornamento. Con la nuova revisione dell’app, Pavel Durov segna un importante nuovo traguardo alla conquista degli utenti. Una funzione che non avevamo mai visto prima è appena arrivata per tutti. Whatsapp deve ancora assorbire il colpo mentre gli utenti sono sempre più colpiti dalle possibilità loro offerte.

 

Telegram schiaccia Whatsapp: grande aggiornamento

Gli utenti Whatsapp dovranno tenere conto di un aggiornamento terribile che è in arrivo per tutti gli smartphone. Mentre l’app di Facebook segna la sua sconfitta Telegram rincara la dose con un nuovo aggiornamento a sorpresa che migliora nettamente l’usabilità di chat, gruppi e canali.

Il nuovo update introduce la funzione sondaggi attraverso una sezione dedicata che si raggiunge da chat e gruppi di discussione tramite il relativo menu. Anziché usare il bot @vote si usa questo più comodo sistema di consultazione.

I Poll consentono un massimo di 10 scelte ed includono una descrizione senza limiti di testo. Chi vota esprimere il proprio giudizio in forma anonima ma per il futuro si prevede l’estensione della feature per il supporto all’indicazione del contatto. Ottimo il prospetto grafico che mostra la percentuale dei voti sulla singola opzione ed il numero di votanti in totale.

Leggi anche:  Whatsapp perde con disonore, queste app fanno qualcosa di impossibile

L’utente votante può ritirare la propria scelta e cambiare opzione in qualsiasi momento. Non si può definire una scadenza temporale anche se il sondaggio può essere ritirato ed eventualmente inoltrato ad un altro gruppo, ad una chat o ad un canale.

Lo sviluppatore fa sapere che si tratta di uno strumento senza fini di lucro. Ha precisato infatti che non verrà utilizzato per monetizzare. Si arricchirà in futuro con ulteriori integrazioni e funzionalità.

L’aggiornamento è stato già distribuito per tutti gli utenti Android, iOS e Desktop anche in versione Telegram X. Potete scaricare le nuove app aggiornate dai rispettivi badge.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Telegram Messenger
Telegram Messenger
Developer: Telegram LLC
Price: Free