Samsung Galaxy M30

Per tutto il 2018, la pressione proveniente da big del calibro di Huawei e Xiaomi ha contribuito al calo considerevole del numero di smartphone Samsung spediti. Per questo motivo, il gigante sudcoreano sta preparando una revisione piuttosto grande per la sua gamma di dispositivi, specie quelli economici. Tra questi ci sarà Samsung Galaxy M30.

Come rivelato dai colleghi della redazione di AllAbout Samsung, il prossimo Samsung Galaxy M30 arriverà sui mercati con un grande Infinity-U Display da 6.38 pollici di diagonale che vanterà 2220 x 1080 pixel di risoluzione. In sostanza, questo significa che, proprio come i device più costosi, avrà cornici molto molto sottili.

 

Samsung Galaxy M30, la fascia media si rinnova con specifiche top

A queste si aggiungeranno un piccolo mento inferiore e un notch waterdrop o similare. Questo spazio che i designer si ritaglieranno sullo schermo verrà destinato alla fotocamera frontale da 16 MegaPixel. Rimanendo in tema comparto multimediale, per la gioia dei futuri possessori, questo smartphone avrà una tripla fotocamera posteriore.

Secondo le informazioni pubblicate in rete, il sensore principale avrà una risoluzione di 13 MegaPixel, mentre i restanti due saranno sensori da 5 MegaPixel ciascuno. Sfortunatamente, i dettagli sullo specifico funzionamento di ogni sensore rimangono ancora sconosciuti ma pensiamo che possa esserci tra i tanti un teleobiettivo.

Completerebbero la scheda tecnica una batteria da 5000 mAh gestita da Android in versione 8.1 Oreo. Una batteria estremamente grande, che conti alla mano dovrebbe assicurare un’autonomia eccezionale nonostante non si conosca ancora il processore. CPU che dovrebbe essere coadiuvata da 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy M30 dovrebbe essere presentato ufficialmente questo mese, a fianco del Galaxy M10 e di Galaxy M20. Le vendite dovrebbero partire per la fine di gennaio o, al massimo, per l’inizio del mese successivo ma al momento non c’è nessun dettaglio che possa farci ipotizzare il prezzo di vendita.

VIAallaboutsamsung.de
Articolo precedenteSamsung al CES 2019, come guardare la conferenza stampa in diretta
Articolo successivoApple nei guai: esplode un iPhone XS Max e ora rischia la denuncia