Noi di Tecnoandroid siamo da sempre appassionati di nuove tecnologie e, come prevedibile, anche i droni sono strumenti che hanno colto la nostra attenzione. Quest’oggi ci teniamo a presentarvi un nuovo progetto multimediale innovativo, appena diffuso su tutti i social, nato dalle menti di un team che ha deciso di raccogliere in un video le bellezze di Roma utilizzando proprio un drone.

Questo esperimento multimediale è un qualcosa mai realizzato prima, non tanto per l’idea di presentare la Città Eterna in un video, quanto l’aver utilizzato un mini drone in grado quasi di toccare i monumenti, avvicinandosi come mai nessuno potrebbe.

Roma come non l’avete mai vista: il drone del Team Farins

Autori dell’ambizioso progetto, che vede protagonista anche il nostro recensore Niccolò Marrocco, sono i ragazzi del Team Farins: oltre al Marrocco ne fanno parte Andrea Farina e Riccardo Granito. Il gruppo aveva già coniugato la passione per le riprese video con il mondo dei droni due anni prima del progetto con un negozio online di strumenti e ricambi per costruirne uno a proprio piacimento.

Il veicolo su cui era montata la videocamera pesa solo 50 gr, è largo 75 mm ed è in grado di effettuare riprese in FullHD fino a 60 fps in tutta sicurezza sia per le persone che per gli stessi monumenti romani. Il drone ha una capacità di volo di 3 minuti ed è assolutamente inoffensivo, grazie alla protezione posta sulle eliche e alle dimensioni che gli permettono d’intrufolarsi in ogni pertugio. Infine, è anche facile averlo senza restrizioni di sorta, essendo classificato come giocattolo per la legge.

Il progetto nasce dalla necessità e dall’amore per la propria città, per onorarne quindi la bellezza e la storia, per farvi vedere Roma da un punto di vista diverso, unico e moderno. Vi lasciamo con una nota ufficiale del team a commento del loro progetto e del futuro che si prospetta loro:

“Siamo molti orgogliosi di questo progetto che ci ha permesso di raccontare Roma con i nostri occhi da una prospettiva diversa e innovativa …siamo già al lavoro sul prossimo video ma non anticipiamo nulla!”

Articolo precedenteNetflix come risparmiare ed usufruire di tutti i pregi legalmente
Articolo successivoOUKITEL U25 Pro: 9 ragioni per acquistare il nuovo smartphone della casa cinese