lg-smartwatch-novità

Il mercato degli smartwatch risulta essere abbastanza saldo, ma se ne sente comunque parlare poco. La novità ha ormai stancato il grande pubblico e questi dispositivi hanno acquistato una posizione ben definita. Le loro funzioni principali ormai sembrano essere quelle dedicate al tracciamento dei dati vitali del possessore e avere più sottomano le notifiche del nostro smartphone mentre di contro abbiamo un ennesimo dispositivo da dover ricaricare.

In questo settore non ci sono stati aggiornamenti eclatanti, ma LG potrebbe avere in servo qualcosa di nuovo; non è una novità da strapparsi i capelli, ma potrebbe seriamente avere la sua utilità. L’idea del produttore sudcoreano è quella di aggiungere una fotocamera a questi dispositivi, una caratteristiche praticamente inesistente sulla quasi totalità di smartwatch presenti sul mercato

 

LG e gli smartwatch

Le immagini proposte dalla compagnie e rese pubbliche da LETSGODIGITAL mostrano diverse varianti di questo progetto. La parte in comune è che la fotocamera sarà integrata sul cinturino piuttosto che sul corpo principale del dispositivo. Le possibili integrazione sono diverse tra cui un cinturino modulare a maglie o una clip staccabile.

Le utilità possono essere diverse la lettura dei codici QR senza dover tirare fuori lo smartphone, ovvero uno dei principali motivi per cui esistono questi dispositivi, lasciare il telefono al caldo in tasca. La speranza è che questa novità possa attirare clienti visto che l’ultimo recente modello della compagnia ha avuta un accoglienza particolarmente fredda, il W7 Watch.

LG sembra faticare sia sul mercato smartphone che smartwatch, ma almeno ci prova sempre a proporre novità.

Articolo precedenteLG non sembra mantenere le promesse: lentezza nel ricevere aggiornamenti software
Articolo successivoXiaomi: in avvicinamento la presentazione di un nuovo smartphone Redmi