google-maps

Google Maps è l’applicazione Android più comunemente utilizzata per la guida GPS ed è impossibile contare le volte che la usiamo. Essendo un’applicazione presente in Android e iOS, la sua gamma di utenti è piuttosto ampia. Ci sono alcune funzioni che avrebbe sicuramente senso avere su Google Maps. Come i messaggi, per esempio.

Ci sono già tante applicazioni di messaggistica, comprese quelle della stessa compagnia californiana come Allo e Messenger. Tuttavia, alcuni utenti hanno scoperto una funzione di messaggistica nel menu di Google Maps su Android.

 

Come funziona

La messaggistica su Google Maps Android consentirà di contattare i contatti. Un utente di Reddit ha pubblicato alcune immagini che mostrano la nuova funzionalità. Questa, comunque, potrebbe non essere disponibile per tutti gli utenti Android o iOS, che è comune in queste fasi di test.

Leggi anche:  Google Maps: un aggiornamento orribile sta per arrivare per tutti

La funzione di messaggistica per ora consente solo di comunicare con gli store. E, c’è da dire che, in alcuni casi, questa funzione potrebbe essere conveniente. Tuttavia, è importante notare che essa non supporta tutti i contatti e, si spera, non lo faccia mai. Dopotutto, stiamo parlando di Maps, l’ultima cosa che vorremmo – almeno, molti vorrebbero fosse così – un’altra applicazione che mostri notifiche costanti mentre guidiamo.

In sintesi, Google Maps sta diventando sempre più completo. Ci sono funzioni di pianificazione di incontri con gli amici. In futuro, Google intende anche implementare la possibilità di segnalare incidenti o deviazioni in modo simile a applicazioni di terze parti come Waze.