Sony annuncia un evento al CES 2019

Oggigiorno la maggior parte dei produttori di smartphone salta il CES di Las Vegas, acronimo di Consumer Electronics Show, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo mondiale, per partecipare al Mobile World Congress di Barcellona dedicato interamente al mercato mobile. Tuttavia, Sony non farà affatto così.

Il marchio giapponese terrà una conferenza stampa il 7 gennaio dove parlerà di alcune tecnologie. L’azienda non ha ancora fornito dettagli specifici, ma i suoi piani per la connettività 5G sono destinati a fare da argomento principale. Dopotutto, Sony spera che la nuova tecnologia rivitalizzi il suo business smartphone entro la metà del 2020.

 

Sony al CES 2019 tra 5G e nuovi smartphone: Xperia XA3 e XA3 Ultra il 7 gennaio

Parlando nello specifico dei suoi smartphone, gli appassionati così come gli analisti si aspettano che facciano la loro apparizione al CES 2019 nuovi smartphone di fascia media e di fascia bassa. Questi dispositivi, di cui vi abbiamo parlato per la prima volta a ottobre, sarebbero Xperia XA3, Xperia XA3 Ultra e Xperia L3.

Ogni smartphone avrà un prezzo completamente diverso e quindi un target di mercato differente, ma nonostante questo tutti e tre presenteranno display con aspect ratio da 18:9, doppie fotocamere posteriori e strutture in vetro e alluminio, almeno sulla scia delle ultime indiscrezioni. Inoltre, tutti utilizzeranno Android 9 Pie da subito.

Questi tre smartphone supporteranno tutti la connettività 4G LTE e dovrebbero essere in vendita entro la metà di febbraio. Il CES 2019 si aprirà ufficialmente giorno 8 gennaio ma Sony dovrebbe presentarli il 7 gennaio, catalizzando l’attenzione della stampa. Al MWC 2019 Sony parteciperà comunque presentando però Xperia XZ4 e Xperia XZ4 Compact.

Articolo precedenteho. Mobile: per i clienti tutto illimitato, 50GB e tanti servizi utili a 5,99€
Articolo successivoTIM, ultime occasioni di Natale: c’è un regalo da non perdere per tutti