Facebook Messenger tema scuroFacebook Messenger diventa più utile ed accattivante grazie al nuovo aggiornamento in rilascio. L’update di inizio 2019 mette in luce alcuni cambiamenti per quanto riguarda la grafica delle chat. Gli utenti ne sono felici per una serie di motivi validi. E vediamo quindi di che si tratta.

 

Facebook Messenger: 50 sfumature di chat

Dopo le funzioni esclusive per il Natale alcuni Paesi stanno testando la nuova Dark Mode Facebook Messenger. Si tratta di un nuovo layout grafico che introduce una tinta nera uniforme a tutte le finestre di conversazione. Il tema scelto è accattivante e consente di ottenere un risparmio energetico notevole su tutti quegli smartphone con display AMOLED.

Il tema scuro era stato promesso anzitempo ma non era mai arrivato. In molti lo aspettano anche su Whatsapp che, come ormai noto, è diventata parte controllata direttamente dal Facebook.

Almeno per quanto riguarda l’app di messaggistica ufficiale dello sviluppatore le novità sono importanti e queste anticipazioni sono preludio ad un cambiamento che non tarderà ad arrivare. Mancano giusto pochi ritocchi per trasformare completamente l’applicazione.

Per il momento l’app di test manifesta una non uniformità degli accostamenti cromatici per menu che presentano ancora sfumature di grigio ed aree colorate di bianco. Da qui alla versione stabile tutto sarà messo al suo posto. Basta solo aspettare e seguirci per ottenere ulteriori aggiornamenti. Intanto vi lasciamo con il badge per il download diretto della versione Android.

Messenger
Messenger
Price: Free+

 

Articolo precedenteAndroid: come trasferire app e file velocemente da un telefono all’altro
Articolo successivoSmartphone 2019: ecco i rivoluzionari modelli da tenere sott’occhio