Whatsapp da voce a testoWhatsapp è usato da tutti attraverso le comode app per smartphone Android e iOS. Consente di inviare semplici messaggi o contenuti complessi come immagini, video e note vocali. Benché sia utile per inoltrare contenuti multimediali di vario genere è spesso utilizzato per comunicare velocemente in forma testuale. Ci sono occasioni in cui sarebbe utile velocizzare il processo. Possiamo usare la nostra voce per scrivere.

 

Whatsapp: da voce a testo

Per padroneggiare al meglio Whatsapp si sono introdotti 5 trucchi incredibili di cui nessuno ha mai voluto parlare. Quello di oggi non è un mistero ma spesso passa in secondo piano. Scopriremo come trascrivere messaggi a voce. Utile se siamo alla guida della nostra autovettura o se siamo stanchi di picchettare continuamente sul nostro display. Vediamo come poter fare sia sugli iPhone che sui telefoni Android.

 

Messaggi a voce su Whatsapp per iOS

Chi possiede un iPhone può usare i comandi vocali Siri, l’assistente vocale che si richiama tramite “Hey Siri“. Con sistema in ascolto pronunciamo “Invia messaggio Whatsapp“. Adesso l’IA Apple sarà pronto a soddisfare la richiesta e chiederà a chi si desidera inviare il messaggio. Pronunciamo quindi il nome del destinatario o il suo nickname. Indichiamo quindi il contenuto del messaggio ed alla successiva richiesta di inoltro limitiamoci ad un semplice “. Il messaggio è stato inviato senza problemi. Si può verificare dalla schermata della chat attraverso le spunte di segnalazione.

 

Messaggi a voce su Whatsapp per Android

Stessa procedura per Android, solo che stavolta utilizzeremo Google Assistant ed il comando di attivazione “Ok, Google/Ehi Google“. Come per iOS diciamo “Invia messaggio WhastApp“ e specifichiamo a chi vogliamo inviare il testo. Dettiamo quindi il messaggio e confermiamo con un “” alla richiesta di conferma. Il messaggio è stato inoltrato come previsto.

Così facendo siamo in grado di inviare messaggi Whatsapp a voce senza passare per applicazioni e trucchi speciali. Esistono anche altri sistemi, ma questi restano in assoluto i più versatili. Tu li utilizzi? Conosci metodi più pratici e veloci? Siamo aperti ai tuoi suggerimenti.

Articolo precedenteVodafone inizia alla grande il mese di gennaio 2019 con nuove offerte speciali
Articolo successivoNetflix 2019: nuovi trucchi per averlo Gratis o a soli 3,50 euro condividendolo