Avere telecamere a circuito chiuso e un sistema di sicurezza con allarme è un grande deterrente contro i ladri e gli intrusi indesiderati. Sono finiti i tempi in cui mettere telecamere e sensori in casa implicava un’installazione complicata e costosa. Ora puoi configurare un sistema di sicurezza wifi intelligente senza problemi entro 10 minuti.

Canary All-in-One

Si tratta di una fotocamera intelligente elegante e portatile con un campo visivo più ampio rispetto alla maggior parte, con acquisizione video ad alta definizione e visione notturna automatica estremamente chiara. La fotocamera utilizza la vicinanza degli smartphone della tua famiglia per riconoscere quando se ne vanno e tornare a casa. Le modalità Home, away e night ti consentono di personalizzare quando la videocamera registra o invia avvisi smartphone. È possibile attivare una sirena deliberatamente per spaventare gli intrusi, direttamente dallo smartphone. C’è anche un monitor di climatizzazione integrato che tiene traccia di temperatura, umidità e qualità dell’aria da segnalare se le cose vanno male. Dovrai pagare un extra per alcune funzionalità premium come la memorizzazione di video a lungo termine, lo streaming desktop e la conversazione bidirezionale.

Somfy One +

Questa è una videocamera per interni plug-and-play dall’aspetto brillante che richiede pochi minuti per la configurazione. La telecamera di rilevamento del movimento cattura filmati di buona qualità in full HD con zoom digitale 8x. La rilevazione dell’animale domestico previene i falsi allarmi, mentre i veri avvisi anti-intrusione possono essere impostati per lampeggiare su più smartphone, dove è possibile visualizzare le immagini in diretta e riavvolgere di 10 secondi e attivare una sirena. Somfy richiede una fonte di alimentazione ma una batteria di riserva la mantiene in funzione in caso di interruzione di corrente e c’è anche un rilevatore di incendio. Se vuoi archiviare foto e video dovrai pagare un extra.

Videocamera interna Netatmo Welcome

Con una attraente finitura in alluminio color oro pallido, Netatmo è una delle migliori. Con Full HD offre filmati di buona visione notturna, ma la caratteristica principale è il riconoscimento facciale. Identifica quando tu, il tuo partner, i bambini o l’addetto alle pulizie entrano in casa in modo da poter ricevere un avviso quando i bambini tornano a casa. Protegge anche la loro privacy, registrando filmati video registrati solo quando uno sconosciuto entra nella tua casa. Puoi registrare filmati sulla scheda microSD da 8 GB in dotazione e caricarli sul tuo account Dropbox. Inoltre non ci sono costi di abbonamento. I comandi vocali di Siri e Google Assistant sullo smartphone attivano la videocamera live e puoi persino digitare un comando in Facebook Messenger per accedere a un live streaming. Netatmo è abbastanza intelligente da individuare e avvisarti quando suonano anche gli altri allarmi della casa.

Netgear Arlo Pro 2

La telecamera esterna HD di Netgear è resistente alle intemperie. Può essere utilizzata interamente in modalità wireless grazie a una batteria ricaricabile che dura sei mesi tra una ricarica e l’altra. Si collega in modalità wireless a una base hub dedicata ma piuttosto ingombrante all’interno. Ha una portata decente di 60 metri e alloggia anche un allarme da 100db abbastanza forte da svegliarti in casa, ma potrebbe non spaventare un intruso. Arlo Pro 2 invia avvisi quando viene rilevato il movimento visivo e puoi impostarlo in modo che anche i suoni attivino le registrazioni. Offre sette giorni di registrazioni audio e di movimento memorizzate nel cloud gratuitamente oppure è possibile collegare un’unità USB per l’archiviazione e il backup locali. C’è anche la visione notturna automatica. È più costoso delle altre, ma le due fotocamere, l’eccezionale qualità delle immagini, le funzionalità wireless e l’archiviazione video senza abbonamento fanno tutti parte dei costi.

Sistema di telecamere Blink 2

Se stai cercando un sistema multi-camera economico, è Blink. Le due telecamere Full HD completamente wireless del sistema sono alimentate a batteria con una durata di due anni su due batterie AA. L’installazione è semplice e puoi aggiungere fino a 10 telecamere al sistema. Un po’ come Arlo Pro 2, ma su una scala minuscola, un modulo hub alimentato dalla rete elettrica collega tutte le telecamere al wifi di casa. Un chip 4G in questo hub indica che continuerà a funzionare anche se la tua rete domestica dovesse aver problemi. Ci sono alcune omissioni notevoli. Ad esempio, poiché la registrazione video viene attivata da un sensore di movimento standard, non riconoscerà se si tratta di familiari, cani o Babbo Natale che si spostano a casa. Ma quando si utilizza la memoria video senza abbonamento, qui ce ne sono molte e questo ha un notevole appeal.

Nest Cam IQ Outdoor

Anche se vive all’aperto, questa videocamera resistente alle intemperie e a prova di manomissione vanta ancora la combinazione vincente di look alla moda e funzionalità intelligenti di Nest. Rileva le persone fino a 15 metri di distanza e cattura qualsiasi attività in video HD cristallino. Lo zoom digitale 12x top-end ti consente anche di avvicinarti ai dettagli più lontano senza perdere la chiarezza. Ci sono anche LED a infrarossi per la visione notturna e una luce anulare che si illumina quando la videocamera inizia a registrare. L’installazione è un po’ più impegnativa, è necessario un trapano per installare il supporto a muro rotante a 360 gradi e creare un foro per il cavo di alimentazione per raggiungere una presa interna. Sebbene tu possa usare una presa esterna se acquisti il ​​cavo resistente alle intemperie che è venduto separatamente.

Pawbo Plus

Un po’ diverso, Pawbo è principalmente finalizzato a tenervi collegati al vostro gatto o cane. Tuttavia, con video dal vivo e un obiettivo grandangolare di 130 gradi, ti dà una finestra su ciò che accade a casa quando non ci sei. Un altoparlante incorporato può trasmettere la tua voce al tuo cane per far sapere che stai tornando a casa, in teoria. C’è anche un gioco a puntatore luminoso che puoi usare per intrattenere il tuo animale domestico. La sua caratteristica unica è che fino a otto utenti possono chattare con il tuo animale domestico in una sola volta, e puoi catturare facilmente immagini o video. Ma non esiste un sistema di allerta per farti sapere se sta abbaiando, per esempio. Non c’è anche visione notturna su questo prodotto, ma c’è un accessorio aggiuntivo per la fotocamera. Non sorprende che non si ottengano avvisi di movimento con questa fotocamera, quindi non funzionerà come un sistema di sicurezza completo, ma se stai cercando comunque un monitor per animali domestici, questa non è una cattiva scommessa per un po’ di tranquillità generale.

Articolo precedenteEssential rimuoverà PH-1 in favore di un nuovo dispositivo mobile
Articolo successivoSamsung: i lettori in-display non leggeranno solo le impronte digitali