Nel corso di questi ultimi mesi, molti clienti Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia hanno ricevuto comunicazioni da parte del gestore telefonico di riferimento che informavano circa la variazione dell’importo mensile dell’offerta di linea fissa o mobile attiva sul proprio numero. Rimodulazioni che vengono dettate dall’esigenza, degli operatori telefonici, di fornire il più alto livello di qualità del servizio e soprattutto che questo risulti essere adeguato agli standard di velocità di connessione ad Internet attuali, promettendo dunque ai clienti una esperienza di navigazione veloce ed efficace.

Rimodulazioni Vodafone: ecco le offerte soggette alla variazione tariffaria

Vodafone ha anzitutto previsto un aumento di 3 euro sul canone mensile delle offerte Voce e Dati attivate dai clienti Business, ma concedendo agli stessi clienti la possibilità di estendere il traffico dati incluso nell’offerta (i clienti interessati avrebbero dovuto comunicare la loro volontà entro il 31 Dicembre 2018). A variare sono anche le tariffe delle offerte fibra FTTC e FTTH di rete fissa, Ebox e OneBusiness, il cui canone mensile è aumentato di 3 euro. Infine, è stato previsto un aumento di 2,50 euro al mese anche sulle tariffe di linea fissa.

Rimodulazioni Tim: ecco le offerte soggette alla variazione tariffaria

Per quanto riguarda le offerte Tim soggette alla variazione tariffaria, invece, si segnalano i seguenti piani: Internet Senza Limiti, con un aumento di 0,81 euro al mese; Tim Smart, con un aumento di 1,90 euro al mese; e il piano Tutto Voce, con un aumento di 1,24 euro al mese.

Rimodulazioni Wind-3: ecco le offerte soggette alla variazione tariffaria

Wind ha imposto un aumento di 2,50 euro sul canone mensile di alcune tariffe ADSL e Fibra FTTC. I piani in questione sono: Absolute ADSL, Absolute +, Absolute Fibra, All Inclusive, All Inclusive Unlimited e All Inclusive Fibra. Passando a 3 Italia, aumenta di 3 euro l’importo mensile dell’offerta All-in Start, con conseguente estensione del traffico dati incluso nell’offerta a 30GB.

Articolo precedenteKena, ho.Mobile, CoopVoce e PosteMobile: le migliori offerte aspettando il 2019
Articolo successivoNumero Anonimo: 2 app lo svelano ai clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone