Netflix Bandersnatch

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha appena rilasciato una puntata speciale della serie TV Black Mirror, la puntata si chiama Bandersnatch ed è interattiva.

La serie TV Black Mirror ha sempre ottenuto grande approvazione da parte del pubblico, motivo per cui, anche questa puntata, ha fatto andare in tilt tutti i suoi fan. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix Bandersnatch, la nuova puntata di Black Mirror

Si tratta di un episodio lungo, che non fa parte della nuova stagione in arrivo, ma è disponibile sulla piattaforma dallo scorso 28 dicembre 2018. L’episodio è stato lanciato in occasione del Natale, come ogni anno. Negli ultimi giorni si sta parlando molto del nuovo episodio e la ragione, sta nel fatto che è interattivo. In ogni bivio, è l’utente a decidere le scelte del protagonista, influenzando in questo modo il modo in cui la storia va avanti.

L’episodio Bandersnatch è considerato anche un “film” a causa della sua durata, ovviamente dipende tutto dall’intuito dello spettatore, dalla pazienza e dagli autori. Essendo un episodio interattivo, la sua durata, dipende molto dalle scelte dell’utente, si potrebbe arrivare molto presto ad un finale, come si potrebbe prolungare per 60/80 minuti, nonostante la durata indicata dalla piattaforma sia di 90 minuti.

La storia racconta le vicende di un programmatore che sta realizzando un’avventura grafica a bivi, partendo da un libro/gioco. La piattaforma ha voluto intraprendere una strada ancora sconosciuta e, secondo le prime recensioni, ha fatto centro un’altra volta. Non ci resta che andare sulla piattaforma e guardarlo per scoprire la dinamica con i nostri occhi.

Articolo precedenteSamsung batte la ‘Night Sight’ di Google con la ‘Bright Night’ del Galaxy S10
Articolo successivoApple ha appena firmato un nuovo accordo con Foxconn