Esistono molti laptop e Notebook sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo che rientrano nella fascia medio-bassa. Prima di tutto, è importante capire esattamente cosa stai cercando.

La dimensione dello schermo è fondamentale, e la maggior parte dei laptop a prezzi bassi tendono ad avere display più piccoli. Dopodiché scegli il processore, lo spazio di archiviazione (solitamente limitato in questa fascia di prezzo) e il sistema operativo (Windows o Google Chrome, poiché con questi prezzi è impossibile acquistare un prodotto Apple). I Chromebook hanno un prezzo molto competitivo, ma alcune delle loro funzionalità richiedono che tu sia connesso a Internet per funzionare correttamente, anche se sono molto più flessibili quando si tratta di versatilità offline. Con Windows si ha la più ampia scelta di applicazioni.

HP Stream 14-ax000na

Sistema operativo Windows 10, 32 Giga di memoria, 4 GB di RAM, Processore Intel Celeron N3060 e dimensioni display: 14in. Questo è un ottimo prezzo per un laptop Windows con schermo da 14 pollici. La tonalità blu brillante dappertutto (solo i tasti sono bianchi) è anch’essa abbastanza interessante. Il suo spazio di archiviazione da 32 GB può essere potenziato utilizzando una scheda di memoria SD. La batteria dura ben otto ore e le prestazioni sono decenti. Con 1,44 kg non è leggero ma gestibile.

Acer Spin 1

Sistema operativo Windows 10, archiviazione di 32 GB, RAM di 4 GB, processore Intel Celeron N3350 e schermo da 11,6 pollici. Lo spazio di archiviazione è medio, ma la RAM è superiore a molti, il che lo rende più reattivo. Il nome deriva dal fatto che si tratta di un ibrido: si piega su se stesso per dare un’esperienza più simile a un tablet o può essere alzato in piedi come una tenda per rendere un video più piacevole da guardare. Le prestazioni sono nella norma, mentre la durata della batteria è molto buona, più vicina a 12 ore rispetto alle 8 ore solitamente offerte.

Acer Aspire One 14

Sistema operativo Windows 10 con 32 GB di memoria e 4 GB di RAM, processore: Intel Celeron N3350 e dimensioni display: 14in. Se il pensiero di una custodia per laptop rosso acceso ti piace, questo dispositivo fa al caso tuo. Durata della batteria circa 9 ore, quindi una giornata di lavoro decente, soprattutto se l’elaborazione di testi e la navigazione web sono la tua priorità principale. Come tutti i laptop con budget limitato, questo ha una RAM extra per renderlo più veloce e performante. Il sistema audio audio è descritto come HD, ma non è eccezionale. Eppure, questo è un computer portatile ben costruito, e sicuramente accattivante.

Acer Chromebook 14 CB3-431

Sistema operativo Google Chrome OS e memoria da 32 GB, mentre RAM da 2 GB. Processore: Intel Celeron N3060 e display di 14in. Questo è un Chromebook gradevole con una scelta di colori tra cui la finitura oro champagne sul telaio. Lo schermo non è male e l’aspetto generale è allettante. La durata della batteria è battuta da altri nell’elenco, ma non è male. Se tutto ciò di cui hai bisogno è la navigazione Internet e l’elaborazione di testi, dovrebbe andar bene, ma i giocatori dovrebbero guardare altrove. Giocare con giochi graficamente pesanti non è il punto forte di questo laptop.

HP Stream 11-y050sa

Sistema operativo Windows 10, con archiviazione di 32 GB e 2 GB di RAM. Processore: Intel Celeron N3060 mentre schermo da 11,6 pollici. Ha un prezzo molto ragionevole e funziona ancora meglio grazie all’inclusione dell’abbonamento di un anno a Office 365 Personal. Non sembra neanche male, anche se non tutti si preoccuperanno della tastiera bianca, come negli altri HP sopra. Il display non è ad alta risoluzione e potresti invece spendere un po’ di più per uno schermo Full HD. I colori non sono così vividi come in alcuni laptop e la luminosità renderà difficile lavorare al sole. Ma è ancora un buon risultato ad un prezzo molto interessante e la durata della batteria è di circa otto ore. E si carica rapidamente.

Lenovo Ideapad 120S 81A500H6UK

Sistema operativo Windows 10. Memoria da 32 GB e RAM di 4 GB, processore Intel Celeron N3350. Infine, display di 14in. Questo è un computer portatile dall’aspetto piuttosto elegante, e certamente sembra più di classe di quanto suggerisce il prezzo. Sebbene lo schermo non sia il migliore, è certamente accettabile, così come l’audio. La riproduzione video è fluida ed efficace, ma non per giocarci. La qualità di costruzione è adeguata piuttosto che di prim’ordine, ma è di buona qualità e ha un trackpad utile e di grandi dimensioni. Anche la durata della batteria è abbastanza buona, una giornata lavorativa completa e anche quando si sta lavorando duramente, questo laptop non diventa scomodamente caldo.

Chromebook Asus C202 11.6”

Sistema operativo Chrome OS. Archiviazione da 16 GB con RAM da 2 GB. Processore: Intel Celeron N3060. Dimensioni dello schermo: 11,6 pollici. Se vuoi pagare il meno possibile per un laptop, è difficile battere il Chromebook Asus. La durata della batteria è elevata, fino a 10 ore. Ha solo 2 GB di RAM, ma con i Chromebook la maggior parte del lavoro pesante viene svolto nel Cloud, purché tu sia connesso a Internet, questo non ti rallenterà. Gli extra includono un design interessante contro gli schizzi, anche se non è impermeabile.

Acer Chromebook 11 N7 C731-C78G

Sistema operativo Google Chrome OS. Archiviazione: 32 GB, con RAM da 4 GB. Processore Intel Celeron N3060 e schermo di 11,6 pollici. Un Chromebook poco costoso, ed è una scelta perfetta per gli studenti e l’uso scolastico, supponendo che in classe sia disponibile una connessione internet decente. L’utilizzo del Chromebook dipende da esso. È silenzioso e ragionevolmente veloce. La durata della batteria è di 13 ore eccellenti. Ha uno schermo relativamente piccolo, quindi usarlo a lungo non sempre è congeniale.

Articolo precedenteL’applicazione Messaggi di Google finalmente si dota del filtro anti spam
Articolo successivoChrome OS: trovati svariati malware ed è tutta colpa di Android