Google Chrome aggiornamento UIGoogle Chrome ha messo mano alla sua trousse personale ma i truccatori hanno fatto un pessimo lavoro. Talmente brutto da non passare inosservato agli utenti che in queste ore hanno messo mano a tastiere e telefoni per manifestare online tutto il loro disappunto. L’aggiornamento Google Chrome non piace. Questione di gusti, ma non si torna indietro.

 

Google Chrome si aggiorna: decisamente brutto

A partire dal mese di settembre 2018 Google Chrome si è fatto il lifting mutando la sua interfaccia grafica in qualcosa di nuovo. Gli utenti sono sempre ben propensi al cambiamento ma stavolta da Mountain View ci si aspettava qualcosa di meglio. Lo si capisce dagli aspri commenti dell’utenza.

I popolari forum di Reddit, Twitter e tutti i principali canali social online si popolano con sprezzanti commenti ed insulti ai danni degli sviluppatori californiani che – diciamocelo pure – avrebbero potuto fare molto meglio. La nuova UI non è gradita, soprattutto per la mancanza di alcuni elementi che hanno caratterizzato da sempre il noto web browser. Le finestre di navigazione non si possono silenziare e numerose altre sono le mancanze da imputare all’ultimo discutibile aggiornamento.Google Chrome UIGli sviluppatori sono stati chiari in proposito: «potete lamentarvi quanto vi pare, noi non torniamo indietro». Insomma, dobbiamo adattarci e superare questo shock iniziale dovuto al cambiamento netto e repentino. La nuova versione di Chrome ha il vantaggio di salvaguardare in maniera mirata la privacy e ci può anche stare, anche se avremmo preferito dei cambiamenti meno incisivi del dovuto. Voi che ne pensate al riguardo? Spazio ai vostri sprezzanti commenti.

FONTEZDNet
Articolo precedenteFacebook: Zuckerberg ha ammesso che ci vorranno anni per risolvere i problemi
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: gli utenti Galaxy S9 segnalano problemi alla batteria dopo aggiornamento