SMS anonimi TIM Wind 3 Italia VodafoneAbbiamo già appreso perché gli SMS sono meglio di Whatsapp e Telegram per diversi motivi. Oggi parliamo anche della possibilità di mandare messaggi anonimi senza usare app. Sfrutteremo le funzioni segrete disponibili tramite alcuni trucchi per utenti TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia.

 

SMS anonimi con TIM, Wind, 3 Italia e Vodafone

Si possono inviare SMS anonimi direttamente dal cellulare o dallo smartphone. Appurata questa innegabile verità vediamo di scoprire come si può realizzare il nostro progetto segreto. Non c’è una procedura universalmente valida. Le modalità di funzionamento variano da operatore ad operatore. Ve le mostriamo tutte.

 

SMS anonimi con Wind

Se si usa una SIM Wind è possibile mandare messaggi senza che il nostro numero di telefono appaia in sovra impressione. Lo si può fare scrivendo il seguente codice:

*k_k#s_testo

Ma non finisce qui. Possiamo anche inviare un messaggio breve al quale il ricevente non potrà rispondere. In questo caso usiamo:

*k_s_testo

Per finire c’è un altro trucchetto che consente di identificarsi al ricevente con un nome di fantasia (un nickname scelto a caso da noi). Scriviamo così:

k_k#nickname_testo

Il costo per ogni SMS inviato in questo modo è di 15 centesimi. Il simbolo “_” (underscore) rappresenta uno spazio vuoto.

 

SMS anonimi con TIM

Anche con TIM si possono inviare comunicazioni irrintracciabili. Lo facciamo digitando il testo che segue:

ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Stavolta il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo complessivo di 30 centesimi per messaggio inviato. Anche qui il simbolo underscore rappresenta uno spazio bianco.

 

SMS anonimi con 3 Italia

Per inoltrare un messaggio a cui il destinatario non può rispondere si usa questa sintassi:

NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il numero fittizio a cui inviare il messaggio è 48383 e applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio. Spazio in corrispondenza del simbolo “_”.

 

SMS anonimi con Vodafone

Per gli SMS Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio in questo modo:

S_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi. Anche qui il simbolo logico “_” viene inteso come spazio.

Si fa presente che il destinatario non sarà in grado di sapere chi ha inviato il messaggio. Nonostante questo se ne sconsiglia l’abuso in particolari condizioni. Dietro ordine di un giudice, infatti, il numero può essere recuperato ed essere mostrato come eventuale prova per frodi, stalking e qualsiasi altra forma di reato.

Articolo precedenteIliad sconfitta da Tim, Vodafone, Wind o Tre: chi ha la migliore copertura 4G
Articolo successivoWhatsapp occulto: 4 funzioni chiave per usare l’app come non hai mai fatto